Federica Panicucci l’incredibile retroscena dietro il successo : c’entra Paolo Bonolis

Federica Panicucci ha svelato un retroscena del suo passato che nessuno conosceva: deve tutto a Paolo Bonolis, ecco perché.

Federica Panicucci e la rivelazione sul suo passato: era giovanissima quando ha conosciuto Paolo Bonolis in una veste del tutto particolare.

federica panicucci
foto Instagram

Oggi la conosciamo per essere la raffinata conduttrice di Mattino Cinque, che guida con successo ormai dal 2009. Federica tuttavia ha esordito molti anni fa, giovanissima, nel programma di Rai 1 Portobello. All’epoca era una giovane studentessa e improvvisamente la sua vita è cambiata, quasi per caso, grazie ad un uomo in particolare.

Dal lontano 1987, anno in cui ha esordito, La Panicucci ha poi continuato la sua carriera partecipando come valletta in vari programmi, per poi arrivare alla sua prima conduzione del Festivalbar, trasmissione della quale diventa simbolo. Era il 1993 e Federica era una ragazza bruna dai capelli lunghissimi e mossi, quasi irriconoscibile rispetto ad ora che sfoggia una pettinatura liscia e bionda platino.

Intervistata da Il Corriere la donna ha fatto una rivelazione davvero importante sul suo passato: ecco come Paolo Bonolis è stato determinante nella sua vita.

Federica Panicucci confessa: era la baby sitter di Bonolis

La conduttrice ha raccontato com’è arrivata, quasi per caso, ad iniziare il suo percorso nel mondo dello spettacolo. Ebbene molti non sanno che ha conosciuto Paolo Bonolis, all’epoca conduttore di Bim Bum Bam, quando era ancora una giovane studentessa: “Sembra incredibile ma ho fatto da baby sitter al figlio di Bonolis Stefano” ha raccontato la Panicucci.

Il primo figlio di Paolo aveva solo 9 mesi e lei, poco meno che ventenne, lo guardava per lui e la moglie per quattro mila lire l’ora: “Andavo a scuola e per me era un lavoretto” ha raccontato Federica. Una sera, per caso, ha chiesto all’uomo di poter guardare alla tv un programma, il concorso per modelle “The look of te year”. Guardando la trasmissione Bonolis ha incitato la giovane Panicucci a provare anche lei a fare la modella. Così le ha dato l’indirizzo di un’agenzia di casting ed è stata proprio grazie a quel provino che è entrata a far parte del cast di “Portobello” come centralinista.

Una storia davvero particolare che in molti non conoscevano. Molti si chiedono spesso quale sia il titolo di studio della donna e, considerando le sue dichiarazioni sugli esordi, si presume che Federica abbia finito le scuole superiori. Non sappiamo se si sia poi iscritta all’università e abbia interrotto gli studi per proseguire con la sua carriera grazie all’intervento di Bonolis. Sicuramente negli anni è riuscita a costruire una vita lavorativa molto soddisfacente e pare che anche quella privata ne sia all’altezza, soprattutto grazie all’amore del compagno Maro Bacini. 

Impostazioni privacy