Francesco Facchinetti, tutti i talenti che ha scoperto: alcuni neanche li immagini

Tra le tante attività nel mondo dello spettacolo, Francesco Facchinetti è anche un manager che ha scoperto numerosi artisti. Ecco chi sono i nomi che sono diventati famosi grazie a lui.

Il figlio di Roby Facchinetti, storico tastierista e voce dei Pooh, nella sua carriera si è cimentato in tantissime attività. Moltissime di queste, forse la maggior parte, gli hanno dato una grandissima soddisfazione. Tra queste senza dubbio quella di manager e talent scout di molti volti televisivi.

Francesco Facchinetti
fonte foto: Ansa

Quando diciamo il nome di Francesco Facchinetti, è impossibile pensarlo in una sola attività. Lo abbiamo conosciuto all’inizio della sua carriera come cantante, con il nome d’arte di DJ Francesco, poi è diventato conduttore, attore, doppiatore, disc jockey, imprenditore e agente dello spettacolo.

Tutte attività che gli hanno consentito di muoversi su vari campi nel mondo dello showbiz italiano, non facendo mai spegnere la luce d’interesse su di lui. Grazie a questo suo lato multitastiking, l’ex inviato de L’Isola dei Famosi in Nicaragua dove è stato arrestato, è riuscito a scoprire tantissimi talenti.

Facchinetti infatti ha lanciato tantissimi artisti nel mondo dello spettacolo, mentre altri si sono rivolti alla sua agenzia solo quando già avevano esordito. Un successo professionale che lo stanno rendendo uno dei migliori talent scout e manager su piazza. Adesso andiamo a scoprire i nomi che segue da tantissimi anni, alcuni di questi sono incredibili.

Francesco Facchinetti talent scout: tutti i nomi che ha portato al successo

In moltissimi si chiedono quanti artisti in questi anni ha lanciato Francesco Facchinetti, che da molto tempo da coppia fissa con la moglie Wilma Helena Faissol. La sua agenzia di managment che si chiama la Newco è davvero una delle migliori nel mondo dello spettacolo.

All’interno della società ci sono numerosi talenti che sono parte fondamentale del panorama televisivo, musicale e cinematografico italiano. La maggior parte di loro sono giovanissimi: alcuni di loro è pronto a spiccare il volo mentre altri già lo hanno fatto da un bel pezzo, lavorando non solo in Italia, ma anche all’estero.

Tra i volti da considerare e che sono stati lanciati da Facchinetti troviamo Franck Matano, oggi uno degli attori comici più amati dal pubblico. Non tutti sanno che proprio il comico è stato il primissimo artista a firmare il contratto con l’agenzia di Francesco, una scelta che poi si è rivelata vincente.

L’agenzia di Facchinetti, inoltre, ha curato la comunicazione anche a quelli che oggi sono vere star del web come Giulia De Lellis, Selvaggia Lucarelli, Tess Masazza, Fedez, Maria Sole Pollio, tra gli altri, Tutti nomi che si occupano di varie attività, ma che hanno scelto di farsi seguire proprio dalla Newco.

Qualcuno ricorderà che con Irama in passato ha avuto degli screzi che lo hanno portato alla separazione definitiva. Tra i nomi di spicco ci sono anche Rocco Hunt, Blind, Riccardo Marcuzzo, Emma Muscat, Mameli, tutti cantante che avevano firmato anche per la sua etichetta discografica la Hokuto Empire.

Ma la sfilza di nomi non finisce qui. Tra i cantanti troviamo tra gli altri anche Emis Killa, Nesli, Fasma, The Kolors, Iris Ferrari e molti altri ancora. Tantissimi sono anche gli influencer che hanno scelto la sua società per farsi seguire. Pensiamo a Giulia Valentino, Michael Righini, Chiara Biasi, Tess Masazza, I Pantellas ecc.

Impostazioni privacy