Paola Barale: lontana dalla tv per scelta? Ecco che fine ha fatto la showgirl

Nota showgirl che in passato è stata un volto importante della tv italiana, da tempo però lontana dagli schermi. Scopriamo cosa fa oggi Paola Barale.

Una lunga e intensa carriera alle spalle quella della showgirl Paola Barale, che per molti anni è stata un volto importante della televisione italiana.

Paola Barale
Paola Barale (Mediaset infinity)

Da qualche tempo però ha limitato di molto la sua presenza in televisione, allontanandosi un po’ da questo mondo.

Una vita vissuta appieno la sua, in cui un peso molto profondo sicuramente lo ha avuto la sfera sentimentale, che ha giocato un ruolo decisivo.

Ma scopriamo notizie aggiornate sulla donna e sui suoi impegni lavorativi attuali.

Paola Barale al veleno su Raz Degan e Gianni Sperti: “La vita va avanti”

Paola Barale, vita privata

  • Età: 54 anni
  • Data di nascita: 28 aprile 1967
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 1,68m

Paola Barale ha sempre cercato di custodire il più gelosamente possibile la sua sfera privata. È per questo motivo infatti che non si hanno molte informazioni riguardo soprattutto la sua famiglia. Sappiamo però che è nata in provincia di Cuneo a Fossano nel 1967, e che ha una sorella. Pare che prima di diventare famosa in televisione, aveva intrapreso un percorso di insegnamento di ginnastica, infatti si era diplomata al ex Istituto superiore di educazione fisica di Torino.

Tutti gli amori della Barale, il rapporto più importante

Qualche informazione più approfondita invece si ha riguardo la vita sentimentale della Barale, di cui nel corso degli anni si è parecchio chiacchierato. La prima relazione famosa che riguarda la donna è stata quella vissuta dal 1992 al 1995 con il conduttore televisivo Marco Bellavia, che all’epoca conduceva Bim Bum Bam. Successivamente però è nel 1995, mentre si trovava a condurre il programma La sai l’ultima? affiancando Gerry Scotti, che ha conosciuto quello che sarebbe diventato poi il suo futuro marito e cioè Gianni Sperti. Quest’ultimo infatti era un ballerino all’interno del programma e tra loro scattò una scintilla che tramutò poi in un amore. I due decisero di sposarsi nel 1998.

Anche questa storia però è arrivata al capolinea quando la donna conobbe Raz Degan, noto modello israeliano, con cui scoppiò un intenso amore nel 2002. Questa è stata probabilmente la storia d’amore più importante per la Barale, condividendo con l’uomo passioni, molte esperienze e soprattutto viaggi meravigliosi. Pare che i due abbiano attraversarono un primo periodo di crisi nel 2008 e si era parlato già di una rottura, ma successivamente riallacciarono i rapporti.  La loro storia d’amore però non è stata a lieto fine e dopo qualche anno hanno deciso nuovamente e definitivamente di lasciarsi. Fu la stessa Barale sulle sue pagine social a dare l’annuncio ai suoi fan.

Un’intensa carriera, in tv grazie ad una somiglianza particolare

Il modo in cui è arrivata alla notorietà la Barale è stato davvero molto particolare. Per chi non lo sapesse infatti fin da quando era giovanissima le facevano notare di avere una grande somiglianza con la cantante Madonna. Ed è stato proprio questo dettaglio che le ha portato particolare fortuna perché fu ospitata per la primissima volta nel programma Domenica in nel 1986, proprio a causa della sua somiglianza con la cantante. Le porte del mondo dello spettacolo dunque le si aprono, e nel 1988 apparve all’interno della sigla del programma condotto da Serena Dandini dal titolo La TV delle ragazze. Ottenne poi un ruolo all’interno del programma di Antonio Ricci dal titolo Odiens, e nel 1989 una grande opportunità, cioè quella di diventare la valletta ufficiale del grande Mike Bongiorno. Lavora Infatti insieme a quest’ultimo nei programmi La ruota della fortuna, Tutti per uno, Festival italiano ecc.

Paola Barale quella storia naufragata: “Ho creduto a cose che non c’erano”

Ma diversi sono in realtà i progetti lavorativi che la vedono impegnata ad esempio al fianco di Gerry Scotti in Una sera ci incontrammo e La sai l’ultima?, e un disco per l’estate affiancando Claudio Cecchetto e poi successivamente Fiorello. Dal 1996 fino al 2001 invece si è trovata al fianco di Maurizio Costanzo nella conduzione di Buona Domenica, per cui ottenne anche un premio come personaggio femminile dell’anno nel 1999 vincendo un Telegatto. Tra gli altri programmi a cui ha partecipato c’è stata La talpa, La pupa e il secchione, Colorado, La terra dei cuochi, Pechino Express, L’isola dei famosi.

L’ultima apparizione tv e cosa fa oggi Paola Barale

Per qualche anno la Barale si è allontanata dal mondo televisivo, ma nel 2020-2021 è ritornata ad essere una presenza seppur sporadica nel piccolo schermo. L’abbiamo vista ad esempio concorrente all’interno del programma Name that Tune che andava in onda su Tv8. Recentemente invece ha anche rilasciato un’intervista sulla sua vita nel noto programma Verissimo, in cui ha ampiamente parlato di sé. Per quanto riguarda l’ambito lavorativo attuale, porta avanti una carriera molto soddisfacente spostando la sua attenzione su un settore diverso dello spettacolo.

Attualmente infatti è impegnata in teatro con la commedia dal titolo Slot, che le sta dando a quanto pare tante soddisfazioni. La stessa donna ha raccontato in un’intervista a Il Giornale di Vicenza che il suo sbarco all’interno del mondo teatrale per lei è stato un punto di svolta sia a livello professionale, ma anche personale.

Impostazioni privacy