Maurizio Costanzo, conoscete le sue ex mogli? Prima di Maria c’erano loro

Maurizio Costanzo oggi è impegnato con Maria De Filippi. Ma nella sua vita ha avuto altre relazioni sentimentali. Conoscete tutte le sue ex mogli?

La vita di Maurizio Costanzo è stata segnata da tantissimi argomenti. Lui è uno dei giornalisti più importanti a livello nazionale. Cosa che ha fatto scattare una certa curiosità anche per il suo lato privato. Infatti la sua vita sentimentale è stata molto discussa.

Maurizio Costanzo
Fonte Ansa Foto

Ora il giornalista vive una splendida relazione con Maria De Filippi. Una relazione che vivono da ben 27 anni e che non cala minimamente di intensità. Non a caso, lo stesso giornalista poche settimane fa le ha dedicato una dichiarazione d’amore davvero emozionante. Segno di un rapporto davvero unico. Nella vita del giornalista, però, non c’è stata solo Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo, infatti, si è sposato per ben 3 volte. Quindi, da come capiamo, Maria De Filippi è la sua quarta grande relazione. Non molti, però, ricordano le sue esperienze passate. Andiamo a vedere, dunque, le altre relazioni che ha avuto Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo ex moglie: tutte le esperienze del giornalista

La prima moglie di Maurizio Costanzo è stata Lori Sammartino. Si sono sposati nel 1963 e fu un legame davvero molto chiacchierato. Oggi, la questione d’età quasi non conta più nulla ma, all’epoca, fece molto parlare. Infatti, il giornalista aveva 14 anni in meno della donna. Lui 25 anni mentre lei 39 anni. Lo stesso Costanzo ammise di aver appreso tanto dalla Sammartino, che di professione faceva la fotoreporter. Un storia finita all’inizio degli anni Settanta.

Pochi anni dopo, nel 1973, il giornalista sposa la collega Flaminia Morandi. La giornalista aveva chiesto il divorzio ad Alberto Michelini per poi sposare Costanzo. Insieme, i due, hanno avuto 2 figli: Camilla e Saverio Costanzo. Camilla ha 46 anni e lavora come sceneggiatrice mentre Saverio, anni 42, lavora come regista. Entrambi si sono sposati e hanno reso Maurizio Costanzo nonno di ben 4 nipoti. Costanzo e la Morandi, invece, si separano nel 1984.

Nel 1989, il giornalista sposa la nota conduttrice televisiva Marta Flavi. Un rapporto molto particolare dato che la loro storia dura davvero poco. Infatti, in un anno arriva la separazione che diventerà divorzio dopo altri cinque anni. Proprio questa relazione fu molto chiacchierata perché, per molti, la rottura è dovuta al legame instaurato con Maria De Filippi.

Al di là delle voci, ora Maurizio Costanzo è sereno con Maria De Filippi. L’uomo si è sempre mostrato amatissimo. A tal punto da fare una promessa davvero molto sentita e importante. Ma il giornalista ha avuto anche un’altra relazione importante anche se non è arrivato il matrimonio. Per loro è stata magia e hanno anche adottato nel 1992 Gabriele Costanzo.

L’importante legame con Simona Izzo

Nelle sue interviste, Maurizio Costanzo ha sempre citato il rapporto con Simona Izzo. Come detto, i due non si sono mai sposati ma è stato un legame che ha segnato positivamente entrambi.

I due si sono legati sentimentalmente negli anni Ottanta, dopo la fine del rapporto tra Costanzo e la Morandi. Il giornalista ha svelato che con la Izzo hanno fatto di tutto. Dal lavorare insieme fino a litigare e fare la pace. Insomma, anche questa è stata una relazione davvero fondamentale per Maurizio Costanzo. Tale relazione è durata per circa tre anni.

Impostazioni privacy