Barbara De Santi, dove è andata a finire la dama del Trono Over?

Nota per essere stata una dama del Trono Over del programma Uomini e Donne, Barbara De Santi ormai è da tempo lontana dalla tv. Scopriamo che fine ha fatto.

Per diverso tempo Barbara De Santi ha allietato il pubblico che segue ormai da tantissimi anni la trasmissione televisiva Uomini e Donne, divenendo di fatto una delle dame più famose.

Barbara De Santi
Barbara De Santi (Instagram)

Quest’ultima infatti è stata protagonista nel programma per qualche anno facendo parte del gruppo del Trono over.

Indimenticabili infatti i suoi scontri con un altro volto molto noto e tra i più amati in assoluto del programma e cioè è Gemma Galgani.

Da qualche tempo però la De Santi non fa più parte del cast della trasmissione condotta da Maria De Filippi e molti dunque si chiedono che fine abbia fatto.

Scopriamo dunque tutte le informazioni sulla donna, sulla sua vita e sui progetti a cui si sta dedicando attualmente.

Gemma Galgani, la ricordate prima della chirurgia? Il prima e dopo stupisce

Barbara De Santi, informazioni sulla vita privata

  • Età: 53 anni
  • Data di nascita: 24 maggio 1969
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1,68m

Purtroppo non sono molte le informazioni a nostra disposizione riguardo Barbara De Santis sulla sua vita privata. Sappiamo principalmente che lavora a Mantova ed è nota per essere una professoressa. In particolare la sua specializzazione riguarda il campo musicale, poiché la donna si è diplomata in clarinetto al conservatorio di Mantova e grazie a questo titolo di studio si è potuta abilitare ad insegnare educazione musicale e anche sostegno nelle scuole.

La vita sentimentale, il tradimento di Maurizio

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che la donna è riuscita a far appassionare il pubblico che segue la trasmissione Uomini e Donne alla sua storia specialmente per la sua continua ricerca dell’uomo perfetto per lei. Purtroppo però la sua esperienza nel programma non è stata particolarmente fortunata in questo senso. La donna ha però iniziato una storia d’amore con un volto molto noto dello show, cioè Maurizio Guerci, solo dopo aver partecipato alla trasmissione della De Filippi. Ricordiamo che Guerci è particolarmente noto per essere stato anche ex di Gemma Galgani, cioè la rivale storica proprio della De Santi.

A quanto pare però anche questa storia non è andata a buon fine e sembra che, come rilasciato dalla De Santi durante un’intervista per Il Giorno, il motivo sia stato dovuto a causa di un tradimento. La donna ha infatti spiegato il retroscena di come ha capito la verità su ciò che stava accadendo alle sue spalle.  A quanto pare un giorno la donna aveva provato insistentemente e più volte a chiamare l’uomo senza però ottenere mai una risposta.

A quel punto insospettita aveva deciso di andare sotto casa sua, trovando parcheggiata nel posteggio che solitamente l’uomo riservava a lei un’altra macchina, intuendo subito che si trattava dell’auto di un’altra donna. È stata proprio la De Santi a insistere il giorno seguente affinché Maurizio le dicesse la verità sul presunto tradimento, fino a che l’uomo non ha ceduto dandole in effetti ragione. Questo episodio era avvenuto prima della Pasqua del 2021 e la donna aveva anche specificato che in effetti l’uomo aveva già acconsentito a passare questa festività insieme.

Sembra oltretutto che l’uomo si sia giustificato dicendo alla De Santi di essere innamorato di lei, motivo che l’ha spinta a volergli dare una seconda chance. La donna a quanto pare avrebbe nuovamente proposto a Guerci di passare la Pasqua insieme, trovando però il rifiuto dell’uomo che nel frattempo aveva già preso altri impegni con l’altra donna. Così è giunta al capolinea la loro storia e la donna ha anche spiegato che dopo questa esperienza ha rivalutato la posizione della Galgani, spiegando che adesso finalmente la comprende veramente.

Gemma Galgani non ha figli ma diventa “nonna”: come ha fatto?

Carriera, il passato in tv

Forse non tutti lo sapranno però prima di diventare un volto del programma Uomini e Donne, già in passato la De Santis aveva avuto altre esperienze televisive. Nel 1989 e nel 1993 infatti aveva partecipato al programma Ok il prezzo è giusto, mentre nel 1990-91 ha fatto parte della trasmissione Piacere Rai 1. La popolarità vera e propria però l’ha raggiunta proprio nel 2013, quando finalmente fa parte del cast di Uomini e Donne partecipano al Trono Over. Da subito infatti ha conquistato il pubblico, divenendo per diversi anni volto indispensabile per questo format. Grazie a tale programma oltretutto le si sono aperte diverse occasioni lavorative, iniziando a collaborare come testimonial per alcuni brand. Nel 2017 invece ha aperto un suo personale sito internet dove dispensa dei consigli e recensioni.

Ottiene poi anche l’opportunità di condurre per l’emittente televisiva Class TV un programma riguardante la moda. Dal programma della De Filippi manca per circa 3 anni, dal 2015 al 2018, a quanto pare perché voleva viversi la sua relazione iniziata con Davide Maggio, anche questa non andata a buon fine. Per questo motivo poi è ritornata nel 2018, continuando a far divertire tutto il pubblico.

Barbara De Santi, cosa fa attualmente

Dopo l’avvento del coronavirus la De Santis non ha più preso parte alle nuove edizioni della trasmissione di Maria De Filippi. È dunque da un po’ di tempo che non lo vediamo in televisione, ma che fine ha fatto? A quanto pare sempre nel 2020 è uscito il suo libro dal titolo Fare l’amore come una escort. Inoltre la donna grazie al successo ottenuto dal programma ha cercato di mantenere un contatto stabile con i suoi fan soprattutto sui social, dove è diventata una influencer e porta avanti diverse sponsorizzazioni.

Impostazioni privacy