Enzo Iacchetti fatto fuori da Striscia La Notizia?

Grande cambiamento all’interno di Striscia la notizia. Enzo Iacchetti non sarà più dietro lo storico bancone del Tg satirico: è stato fatto fuori? Ecco cosa è successo. 

Nel corso di questi anni abbiamo visto tantissimi conduttori darsi il cambio dietro il bancone del famoso Tg satirico di Canale 5. Ma la decisione presa da Antonio Ricci di lasciare “da solo” Ezio Greggio ha lasciato tutti con un grande punto interrogativo. Proviamo a scioglierlo.

Enzo Iacchetti
fonte foto Getty Images

Nuovo cambiamento al timone della nota trasmissione di Canale 5 che va in onda da oltre trent’anni. Dopo aver visto la conduzione di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, Striscia la notizia saluta definitivamente Enzo Iacchetti che ha debuttato dietro il bancone del Tg satirico nel 1994 accanto a Ezio Greggio.

Quella formata da Iacchetti e Greggio è la coppia storica del programma di Antonio Ricci, ma adesso sarà separata ufficialmente. A fare il suo ingresso all’interno del Tg satirico per la prima volta sarà Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo prenderà il posto proprio di Iacchetti all’interno della trasmissione.

Una decisione che ha destato un grande stupore tra i fan della trasmissione, sia perché la compagna di Pier Silvio Berlusconi è una vera e propria new entry e sia perché la coppia Iacchetti e Greggio è stata separata definitivamente.

Ezio Greggio la verità sul rapporto con Enzo Iacchetti: il primo incontro

Enzo Iacchetti, perché non c’è a Striscia la notizia? Nuovi progetti professionali

Da questa sera, lunedì 21 febbraio, Striscia la notizia vedrà al timone del programma una coppia inedita, quella formata da Ezio Greggio e Silvia Toffanin. I due saranno i conduttori del Tg satirico per tutta la settimana. Per poi dare spazio a Francesca Manzini e Gerry Scotti, ormai una coppia già collaudata.

Il motivo per cui Iacchetti non sarà parte del Tg satirico per questa settimana accanto a Greggio è perché il conduttore e attore è impegnato su altri progetti. Enzo infatti è il nuovo direttore artistico del Teatro Serpente Aureo di Offida, in provincia di Ascoli Piceno. Ma non solo questo.

In questo periodo inoltre sarà in tour con il suo spettacolo teatrale Bloccati dalla neve, che va in scena accanto all’attrice Vittoria Belvedere e vede la regia di Enrico Maria Lamanna. Le prove e le date dello spettacolo rendono incompatibile il suo impegno teatrale con quello all’interno del Tg satirico.

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti: il “tacito accordo” che molti ignorano

Ovviamente questo non sarà un “addio” definitivo a Striscia la notizia. Il conduttore probabilmente tornerà il prossimo anno al timone del programma che lo ha resto popolare. Ritrovandosi accanto all’amico di sempre.

Impostazioni privacy