Regina Elisabetta II, positività al covid: i sudditi in pena per lei

Riscontrata una positività al coronavirus per la Regina Elisabetta II, notizia trapelata da Buckingham Palace. Ecco tutte le notizie sulla sua salute.

Buchingham Palace trema alla notizia della positività al covid della Regina Elisabetta II, che è stata diffusa in queste ultime ore.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Chiaramente vista l’età della donna, 95 anni, ci si preoccupa maggiormente per la sua salute visti i recenti acciacchi e ricoveri in ospedale nei mesi scorsi.

Già giorni fa si era stati parecchio in pensiero per il figlio della regnate, il Principe Carlo, che aveva riscontrato anch’esso una positività alla malattia.

Regina Elisabetta, intruso nella camera da letto: la reazione della sovrana è sconvolgente

Regina Elisabetta II, i sintomi riscontrati

Fortunatamente per il momento la salute della Regina Elisabetta II non sembra essere stata messa troppo a rischio dal covid.

Pare infatti che la donna abbia riscontrato soltanto lievi sintomi, con un leggero raffreddore almeno stando a quanto comunicato da Buckingham Palace.

La regnante ha però completato già da tempo il ciclo vaccinale con due dosi e un booster ultimo ricevuto ad ottobre.

Al suo servizio i medici di corte che terranno sotto controllo la situazione, monitorando passo dopo passo le condizioni di salute della donna accertandosi che tutto proceda bene.

Occorre comunque essere molto prudenti nel scegliere le adeguate cure da sottoporre ad una donna che comunque è ormai vicina ai suoi 96 anni.

Proprio l’età desta qualche preoccupazione in più nei confronti proprio della sua salute, come è giusto che sia.

Ricordiamo ad esempio che, come già anticipato, negli ultimi mesi la Regina era stata ad esempio ricoverata brevemente in ospedale soprattutto dopo i diversi impegni ufficiali a cui aveva deciso di presenziare.

Pare però secondo quanto riportato da diverse fonti informate, che in realtà la sovrana non abbia dei veri e propri disturbi di salute, ma più che altro qualche problema di mobilità tra cui dolori alla schiena, che l’hanno anche spinta a ricorrere all’uso del bastone.

Windsor, paura per la Regina Elisabetta: arrestato un uomo armato

L’immagine della Regina col bastone ha infatti subito fatto il giro del mondo, preoccupando tutti i suoi sudditi.

Negli ultimi tempi inoltre le è stato anche imposto un periodo di riposo, che vista la tempera della donna non sarà stato particolarmente gradito proprio dalla diretta interessata.

Nonostante l’età in effetti Elisabetta II appare sempre forte e lucida, tanto da fare davvero invidia.

Pare che anche adesso, dopo aver riscontrato la positività al covid, abbia deciso di continuare comunque nei prossimi giorni a portare avanti alcuni impegni più leggeri soprattutto al Castello di Windsor.

Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni, sperando che le sue condizioni di salute si mantengano stabili e non ci siano peggioramenti.

Impostazioni privacy