Paura per la Regina Elisabetta II, ricoverata in ospedale: ecco come sta

La Regina Elisabetta II ha trascorso la notte in ospedale dopo aver annullato il viaggio in Irlanda del Nord. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.

Regina Elisabetta II (Getty Images)
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Già nei giorni scorso c’erano preoccupazioni sullo stato di salute della Regina Elisabetta II, dopo che la sovrana era stata vista in pubblico in compagnia di un bastone da passeggio. Adesso i timori per il benessere della sovrana si sono alimentati dietro la notizia del ricovero in ospedale.

La notizia ha lasciato basite molte persone, in quanto la regina è stata vista a un evento istituzionale dei leader degli affari globali martedì sera al Castello di Windsor. La sovrana era in compagnia anche del primo ministro Boris Johnson. Il giorno dopo, Buckingham Palace ha dichiarato che Elisabetta II non sarebbe partita per l’Irlanda del Nord.

Il viaggio annullato prima e la notizia del ricovero poi hanno fatto preoccupare i sudditi che, in queste ultime ore, si sono messi all’opera per capire come stesse veramente la Regina. Tuttavia, le informazioni sullo stato di salute di Elisabetta II arrivano direttamente dal Palazzo.

Come sta la Regina Elisabetta II? Il ricovero in via precauzionale

La regina, 95 anni, è stata portata in ospedale nella giornata di mercoledì per “indagini preliminari” ed è stata dimessa giovedì, ha confermato Buckingham Palace. Lo stesso giorno, Elisabetta II ha annullato un viaggio in Irlanda del Nord. Una decisione presa dietro il consiglio dei medici, ha detto il palazzo.

“Seguendo il consiglio medico di riposare per alcuni giorni, la regina si è recata in ospedale mercoledì pomeriggio per alcune indagini preliminari – recita il comunicato – ed è tornata oggi al castello di Windsor all’ora di pranzo”, ha detto in una nota.

Holly Williams di CBS News ha riferito che una fonte reale ha detto che la regina è rimasta in ospedale durante la notte. Il motivo però non deve far preoccupare i sudditi. Pare, infatti, che sia stata trattenuta solo perché era troppo tardi per essere accompagnata a casa.

LEGGI ANCHE >>> Lutto per la regina Elisabetta II: la sovrana piange un altro membro della casa reale

Secondo BBC News, la Regina Elisabetta dovrebbe guidare la delegazione reale al vertice sul clima di Glasgow tra due settimane. La sovrana, nonostante l’età, mantiene ancora un fitto programma di doveri reali anche dopo la morte di suo marito.

Impostazioni privacy