Gigi D’Alessio, il dramma per la malattia del fratello: “Ho provato di tutto per aiutarlo”

Gigi D’Alessio ha affrontato momenti difficili. Uno di questi è la scomparsa del fratello: anni fa ci ha lasciato a causa di un brutto male

Gigi D’Alessio, nella vita, ha dovuto affrontare momenti davvero difficili. Ha perso mamma, papà e fratello, tutti a causa del tumore. Un dramma davvero terribile che ha fatto soffrire moltissimo l’amato cantante partenopeo.

Gigi d'alessio
Fonte foto: Getty Images

La scomparsa delle persone più care è un duro colpo con cui la vita lo ha messo alla prova. Come raccontò lui stesso a Verissimo, la vita ogni giorno ti insegna qualcosa, ma può anche toglierti qualcosa. Nella musica lui ha trovato tutto: compagna di vita che gli ha dato tante soddisfazioni e che lo ha salvato.

Il fratello si chiamava Pietro ed era più grande di lui. È mancato a luglio del 2011 in seguito ad una lunga malattia. Gigi gli è stato vicino fino agli ultimi istanti. I due erano molto legati, anche perché Pietro lavorava nello staff del fratello. L’uomo era stato ricoverato in una clinica a Milano. Papà di Francesco ‘Checco’ D’Alessio, il tastierista della band di Gigi.

Vediamo nello specifico che cosa raccontò Gigi D’Alessio, quando fu ospite di Silvia Toffanin nel suo salotto di Verissimo. Disse parole toccanti e quanto mai vere.

Gigi D’Alessio ha davvero raccomandato LDA: la verità spiazza

Gigi D’Alessio, il dramma del fratello Pietro: scomparso per un tumore

Gigi D’Alessio è considerato uno dei cantautori napoletani tra i più importanti del panorama musicale. Una carriera ricca, fatta di successi e canzoni davvero immortali. Nella sua vita, tuttavia, ha dovuto fare anche i conti con perdite molto dolorose.

La scomparsa del fratello maggiore Pietro è una di queste. Ma non solo, sempre per un tumore ha perso anche mamma e papà. Per il cantante è una malattia terribile che non guarda in faccia nessuno: non fa differenza se si è ricchi o poveri, come disse a Verissimo.

Parlando della scomparsa del fratello spiegò che ha provato di tutto per aiutarlo, ma talvolta è inutile accanirsi. Per certe cose bisogna proprio lasciare la decisione a Dio.

Il cantautore spiegò che la cosa più importante è la prevenzione e curarsi. A tal proposito, lui ha smesso di fumare, dal momento che bisogna volersi bene.

Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno litigato? Ecco la verità (FOTO)

In questo periodo, tuttavia, Gigi è al settimo cielo. Da quasi un mese gli è nato il suo quinto figlio e quindi non potrebbe essere più felice.

Impostazioni privacy