Joe Bastianich perché ha lasciato Masterchef? La verità dietro il suo addio

Il motivo per cui Joe Bastianich ha lasciato Masterchef Italia non è noto a tutti. Ecco cosa lo ha spinto a lasciare il cooking talent show di Sky Uno.

L’imprenditore americano è uno dei volti più popolari del piccolo schermo. Una notorietà che gli ha dato il famoso programma di Sky Uno che tre anni fa ha deciso di lasciare per inseguire un’altra sua grande passione.

Joe Bastianich
fonte foto: Getty Images

Joe Bastianich è stato parte integrante di Masterchef Italia per ben otto stagioni. Un’esperienza che ha iniziato accanto a Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Dei tre giudici è rimasto nel cooking talent show solamente quest’ultimo, che è affiancato dall’immancabile Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli.

Una presenza fissa che si pensava fosse imprescindibile, ma così non è stato. Se Carlo Cracco ha deciso di lasciare il programma per dedicarsi alla sua attività e ai suoi ristoranti, il motivo che ha spinto Bastianich a dire addio al programma è per una sua passione che ha sempre avuto e che ha deciso di inseguire.

Joe Bastianich: dopo lo scandalo arriva la decisione incredibile

Joe Bastianich lascia Masterchef per la musica

Bastianich è sempre stato immerso nel mondo culinario, diventando uno degli imprenditori più proficui e con un patrimonio da urlo. Da oltre dieci anni però è anche un personaggio televisivo, diventato famoso al grande pubblico per essere stato il giudice di Masterchef Italia per ben otto stagioni.

Dal 2019 ha deciso di cambiare completamente i suoi obiettivi e di coltivare una delle sue passioni più grandi: la musica. Non tutti sanno che Bastianich è anche un musicista e un cantante. È stato il frontman e chitarrista degli The Raps, un gruppo statunitense.

Ma proprio nell’anno in cui ha lasciato il programma televisivo di Sky Uno si è lanciato nella carriera da solista. E nel settembre 2019 ha pubblicato il suo primo album registrato in studio, dal titolo Aka Joe.

Dietro questo progetto discografico poi si è dedicato al tour girando tutta Italia e presentando al pubblico le sue canzoni. Nel 2020 poi ha preso parte come cantante ad Amici Celebrities.

Ma non solo musica ed imprenditoria nella vita di Joe. L’ex giudice di Masterchef è anche un volto televisivo. Lo abbiamo visto ad Italia’s Got Talent, accanto a Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Claudio Bisio.

Deanna Damiano, chi è la moglie di Joe Bastianich? Età, figli, divorzio

E da febbraio 2022 invece è un nuovo inviato di Le Iene che ha visto l’esordio alla conduzione di una coppia esclusiva formata da Belen Rodriguez e Teo Mammuccari. Chissà quali altre sorprese e quali altri progetti ha in serbo Bastianich. Non ci resta che aspettare e vedere.

Impostazioni privacy