Joe Bastianich, quanto guadagna? Patrimonio da urlo

Joe Bastianich torna in onda questa sera nella nuova puntata di Italia’s Got Talent su Tv 8. Conosciamolo meglio.

Joe Bastianich
foto Instagram

Italia’s got taletn torna con una nuova puntata questa sera in prima serata su Tv8 come sempre condotta da Lodovica Comello con il supporto dei quattro giudici, oltre a lui ci sta anche: Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano.

Dalle anticipazioni della quinta serata, scopriamo che anche questa sera l’ex volto di Masterchef suonerà: Joe Bastianich e la sua chitarra saranno protagonisti con il “Bluegrass”, un genere di musica che si rifà alla tradizione del country.

Prima di vederlo in tv, però cerchiamo di conoscerlo meglio. Ecco qualche informazioni e qualche piccola curiosità.

LEGGI ANCHE>>>

LEGGI ANCHE>>>

Joe Bastianich età, luogo di nascita, altezza e data di nascita

Età: 52 anni
Data di nascita: 17 Settembre 1968
Luogo di nascita: Astoria, New York
Altezza: 1,85 metri

Joseph Bastianich è un imprenditore, personaggio tv e cantante statunitense che però ha la cittadinanza italiana ed è attivo nel mondo della ristorazione. Figlio di genitori italiani Felice e Lidia ha anche una sorella minore Tynia.

Dopo aver frequentato la Fordham Preparatory School nel Bronx ed il Boston College, ha iniziato a lavorare come bond-trader presso la banca Merrill Lynch di Wall Street, abbandonando presto questo tipo di carriera e dedicarsi alla ristorazione insieme ala famiglia.

Il fatto che i miei parenti lavorassero in un ristorante era imbarazzante, era riservato a persone senza educazione e invidiavo gli altri bambini” ha svelato in una sua intervista per Verissimo. >>> se volete saperne di più leggete qua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Joe Bastianich moglie, chi è Deanna Damiano?

Masterchef Joe Bastianich
foto facebook

Deanna Damiano donna da sempre molto riservata e lontana dal mondo dello spettacolo è sposata con il giudice dal 1995, la coppia vive insieme ai tre figli a New York anche se lui passa molto tempo in Italia per lavoro.

Sempre a Verissimo infatti ha raccontato che molte volte la distanza non è per niente facile: “Il rapporto con la moglie è difficile da vivere a distanza. Ogni rapporto ha alti e bassi, ci vuole tempo per capire le persone con cui andare lontano nel percorso della vita. Io spero che sia lei la donna della mia vita, non lo so, bisognerebbe chiederlo a lei”.

Qualche anno fa si è parlato anche di una forte crisi tra i due per via della presunta laison che l’uomo avrebbe avuto con la compianta Nadia Toffa. >>>le parole del ristoratore potete leggerle qua

Joe Bastianich figli, chi sono i tre ragazzi della coppia?

foto Instagram

Come accennato prima Joe e la moglie hanno tre figli che vivono in America con la madre e sono: Olivia, Miles e Ethan. Non si hanno molte notizie su i tre ragazzi che come la mamma restano molto riservati rispetto al lavoro del padre, ma da come si evince sui social gli sono molto legati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Joe Bastianich carriera, dalla ristorazione alla tv

E’ il 1993 quando il giovane Joe convince la famiglia ad aprire il primo ristorante con lui in America riuscendo ad ottenere un grande successo che gli permise di aprire altri ristoranti. Il locale Becco è anche apparso in diverse serie tv come Friends.

Nel 1998 insieme con lo chef Mario Batali apre il Babbo Ristorante e Enoteca, a cui il New York Times ha anche dato due stelle, poi Bastianich e Batali aprirono altri sette tra ristoranti e punti vendita a New York: LupaEscaCasa MonoBar JamónOttoDel Posto senza dimenticare nel 2010 Eataly a Manhattan insieme a Oscar Farinetti. E ancora: Osteria Mozza e Pizzeria Mozza, e B&B Ristorante. Si continua nel Del Posto diventa il primo ristorante italiano, poi ancora: il ristorante Orsone nato con il pensiero di portare nella sua terra d’origine la cultura gastronomica che ha appreso in tutto il mondo assieme a sua madre Lidia.

Ma non è tutto ha anche fatto nascere: Azienda Agricola BastianichLa Mozza s.r.l.  e TriTono. Una curiosità: nel 2015 riprese l’attività del ristorante Ricci in piazza della Repubblica a Milano insieme , Belén Rodríguez, Luca Guelfi e Simona Miele.

E’ il 2021 quando debutta come giudice di Masterchef, posto che occupa per moltissimi anni fino al 2019 per poi abbandonare per uno screzio con Antonino Cannavacciuolo di cui abbiamo parlato anche qua. Ad ogni modo, in tv ha fatto anche: Masterchef USA, Junior Masterchef, Cucine da incubo, Celebrity Masterchef, Top Gear Italia, Restaurant Start up, Amici Clebrities e infine Italia’s Got Talent in cui ancota adesso ricopre il ruolo di giudice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Joe Bastianich lutto, la nonna morta nel giorno dell’amore

“Nonna ti amo, mi mancherai moltissimo” con queste parole il giudice ha parlato della morte della nonna: “ho deciso di condividere con voi questa triste notizia perché l’avete conosciuta anche voi attraverso i miei social”, spiega. “Una vita piena per una donna di grande spirito e generosità”. Erminia Matticchio questo era il suo nome, madre di mamma Lidia era istriana di Pola, il tutto accaduto come conseguenza del malore che la donna aveva avuto l’8 Febbraio.

Joe Bastianic patrimonio, quando guadagna il ristoratore?

Fonte Foto: Instagram @
jbastianich

Non si hanno notizie certe circa la cifra del suo patrimonio ma secondo quanto riporta il settimanale Celebritynetworth il tutto dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di dollari.

Joe Bastianich social, quali sono i profili attivi

E’ da sempre molto presente sui social con un profilo Facebook e uno Instagram che si chiama: @jbastianich.

Impostazioni privacy