Aic Celiachia scende in campo contro il GF VIP: ecco cosa è successo

Aia Celiachia contro il Gf vip: l’associazione è intervenuta sotto pressione del fan del programma per tutelare una concorrente.

Aia Celiachia contro il Gf vip, i fan del programma hanno contattato l’associazione nazionale per sottoporre un problema importante: ecco la risposta.

gf vip

Non c’è pace, quest’anno, per il reality che è sempre al centro delle attenzioni del pubblico sul web e, la maggior parte delle volte, nel mirino delle critiche. Già da tempo i fan di una concorrente hanno cercato di mettere al corrente l’Associazione Italiana Celiachia in merito ad una questione che preme molti di loro.

I fan di Jessica Selassiè hanno notato che all’interno del Gf non venga posta la giusta attenzione al fatto che la ragazza sia celiaca. Ovviamente le viene fornito il suo cibo senza glutine, nella stessa quantità rispetto agli altri, ma pare che abbia subito delle discriminazioni all’interno della Casa e che i coinquilini non rispettino la gravità del suo disturbo. I fan si sono ribellati e hanno ottenuto il loro scopo: ecco l’intervento dell’Aia Celiachia.

Gf vip, i Jerù non si arrendono: caos sul web

Aia Celiachia contro il Gf vip: Jessica viene discriminata?

Molti telespettatori hanno raccolto su Twitter varie scene che dimostrano quanto il fatto che la principessa sia celiaca spesso venga sottovalutato. Alcuni, come Soleil Sorge, l’hanno accusata di nascondere nel suo cassetto personale anche il cibo comune a tutti. Oppure altri, come Delia Duran, hanno rischiato spesso di contaminare il suo cibo con il glutine.

I fan del Gf e di Jessica hanno anche lanciato una raccolta fondi su Gofundme dove raccolgono soldi per mandare un aereo sulla Casa con uno striscione che rimandi all’importanza della malattia della Selassiè che non sarebbe affatto “solo un capriccio”.

Non contenti di questo i telespettatori hanno tempestato L’Aia Celiachia di tag per sottoporre loro il problema. Qualcuno dei fan ha scritto direttamente all’Associazione italiana Celiachi e ha ricevuto risposta. La stessa ha dato l’annuncio sul suo profilo Twitter dove ha scritto che l’associazione ha scritto alla produzione del Gf per sottolineare che ci vorrebbe una maggiore attenzione e delicatezza nel trattare il tema della malattia che è grave in quanto “cronica e irreversibile”.

Gf vip, attacco agli sponsor? La frase di Barù spiazza


Questo ha reso felici molti degli utenti che su Twitter stanno festeggiando l’agognata decisione. Nei giorni scorsi il cibo è stata fonte di primaria discussione all’interno della Casa, specialmente tra Jessica e Nathaly Caldonazzo. La Selassiè ha accusato la showgirl di nascondersi il cibo e lei non l’ha presa molto bene. Insomma, il nervosismo inizia a farsi sentire all’interno della Casa e le tensioni nascono anche per argomenti di poca importanza. Staremo a vedere, però, se il Gf farà un comunicato in merito all’intervento dell’AIC.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo