Jessica Selassié discriminata perché celiaca? Parte la raccolta fondi

Jessica Selassiè discriminata nella Casa? La ragazza ha un serio problema che i vip sembrano sottovalutare: i fan reagiscono così.

Jessica Selassiè al Gf vip quotidianamente affronta le problematiche legate alla sua malattia che la costringe ad essere attentissima a tutto quello che mangia. I concorrenti, secondo i suoi fan, sembrano non sostenerla nella maniera giusta a volte e hanno deciso di reagire in maniera dura.

jessica selassiè
Foto MediasetPlay

Com’è noto la principessa ha scoperto da tempo di essere celiaca, o meglio di soffrire di un’infiammazione cronica all’intestino con l’assunzione del glutine. Si tratta, com’è ormai noto, di una vera e propria malattia che è possibile curare fondamentalmente evitando tutti gli alimenti che contengono questa sostanza. Se l’intolleranza è molto grave la persona non può neanche usare pentole o padelle in cui è stato precedentemente cotto qualche alimento che contiene glutine.

Jessica ha ammesso di aver scoperto di essere celiaca qualche anno fa e che precedentemente le aveva portato diversi scompensi, soprattutto di peso. Da quando ha escluso il glutine dalla sua vita la principessa si sente molto meglio e ha ritrovato il suo peso forma, acquisendo anche più sicurezza in sé stessa.

I suoi fan, però, hanno osservato alcuni comportamenti, secondo loro, irrispettosi da parte degli altri vip nella Casa del Gf nei confronti della malattia di Jessica. Non solo, anche la stessa redazione l’avrebbe discriminata in qualche occasione e hanno preso una decisione drastica.

Jessica Selassiè dimagrita moltissimo: il prima e dopo colpisce

Jessica Selassiè, il gesto di Barù fa esplodere i fan di gioia

La ragazza nella Casa ha i suoi alimenti personali che le fanno arrivare, ogni settimana, proprio come per gli altri. Tuttavia i suoi fan sottolineano come ogni tanto non venga rispettata la sua condizione difficile. Alcuni tweet riportano delle frasi pronunciate da Soleil Sorge che accusa Jessica di “imboscare” alcuni alimenti che non sarebbero suoi con la scusa della celiachia, come il latte.

Anche Davide Silvestri si sarebbe dimostrato poco empatico con la Selassiè quando ha ammesso di non aver voglia di preparare un secondo impasto per la pizza senza glutine solo per lei. Secondo i fan della principessa le discriminazioni non si fermerebbero qui: anche lo stessa redazione avrebbe lasciato la ragazza senza “calza della Befana”. Il 6 gennaio tutti i concorrenti ne hanno avuta una da un noto sponsor che, però, non ha provveduto a farne una speciale per lei.

Sapete quanto spende al mese Jessica Selassiè? Cifre incredibili

Su Twitter i post al riguardo aumentano e i fan di Jessica hanno deciso di fare una raccolta fondi per mettere il suo problema sotto gli occhi di tutti. Sulla piattaforma Gofundme è stata lanciata una raccolta per mandare sulla Casa del Gf un aereo con questa scritta: “La celiachia non è un capriccio, più rispetto”.

Impostazioni privacy