Serena Bortone è la più pagata di Rai 1? La risposta vi sorprenderà

Serena Bortone è sempre più uno dei volti principali di Rai 1. Per molti, sarebbe addirittura la più pagata. Ma è davvero così? Ecco la risposta.

In questi due anni, Serena Bortone ha scalato diverse gerarchie. Sia tra gli spettatori affezionati di Rai 1 sia all’interno della stessa azienda. Il suo Oggi è un altro giorno rappresenta un punto di ritrovo di milioni di italiani che quotidianamente seguono la trasmissione.

Serena Bortone
Fonte Instagram

Oggi è sempre più uno dei volti di maggior spicco della Rai in generale e di Rai 1 in particolare. Tale esposizione ha fatto aumentare la curiosità di molti su alcune vicende della giornalista conduttrice. Infatti, a questo proposito, molti possono pensare che sia lei la più pagata di Rai 1.

Come sappiamo, però, la Rai ha tanti altri protagonisti di assoluto livello. Cosa che porta a guadagni davvero molto alti. Soprattutto su Rai 1 ci sono dei totem dei giornalisti che, inevitabilmente, non possono che avere un compenso decisamente alto. Andiamo a vedere, quindi, se davvero Serena Bortone risulta essere la più pagata. La risposta potrebbe, in qualche modo, sorprendervi.

Antonella Clerici, è lei la più pagata della RAI? Ecco quanto guadagna

Serena Bortone stipendio Rai: quanto prende?

Ed è ecco la risposta che molti attendeva, Serena Bortone non risulta essere la più pagata di Rai 1. Certamente il suo lavoro è riconosciuto dalla Rai ma ci sono personalità che hanno un compenso maggiore. Pensiamo a Bruno Vespa che è un totem della Rai. O allo stesso Fazio, anche se ora è passato su Rai 3. Ma quando “Che Tempo che fa” andava in onda su Rai 1, il conduttore riceveva un compenso da primi posti.

Altro nome che possiamo fare è quello di Amadeus. Anche se lui fa parte solo della categoria dei conduttori, tra Sanremo, Affari Tuoi, Soliti Ignoti e Capodanno è sicuramente quello che riceve i compensi più alti in casa Rai 1.

Le cifre, invece, che riguardano la Bortone non sono ufficiali. Ma dal web si riferisce di un compenso di 300mila euro all’anno. Sappiamo della sua carriera e sappiamo come la sua trasmissione è entrata stabilmente nel palinsesto in poco tempo. Al di là della cifra netta, i suoi guadagni non possono essere certamente bassi.

Serena Bortone, è a cena proprio con lui: flirt con il noto attore?

Come vediamo, il suo lavoro è comunque degnamente ricompensato. Cosa che non deve stupire per il fatto che, prima con Agorà e poi con Oggi è un altro giorno, i suoi programmi sanno come catturare l’attenzione. Per questo motivo, Serena Bortone è a tutti gli effetti uno dei volti più preziosi di Rai 1.

Impostazioni privacy