Antonella Clerici, è lei la più pagata della RAI? Ecco quanto guadagna

Per molte persone Antonella Clerici è il personaggio televisivo più pagato della Rai, ma è vero? Ecco quanto guadagna la conduttrice.

Antonella Clerici
Getty Images

Antonella Clerici è una delle star della televisione italiana. È un nome famosissimo e apprezzato da tantissime persone che la seguono per la sua professionalità e per il suo carattere energetico e spigliato. In questi anni l’abbiamo vista al timone di numerosi programmi di successo.

Nonostante una brevissima parentesi a Mediaset, la Clerici è diventato uno devi volti televisivi legati alla Rai. Attualmente la vediamo tutti i giorni in televisione nel cooking show È sempre mezzogiorno e del talent show The Voice of Italy Senior. Due trasmissioni che le calzano a pennello.

Nel tempo libero Antonella ama stare nella sua casa in campagna circondata dal bosco in Piemonte e godersi la figlia Maelle e il compagno Vittorio Garrone. Ma vista la grandissima popolarità e il suo impegno per le reti Rai, la conduttrice è davvero la più pagata dai dirigenti di Viale Mazzini? Scopriamolo.

Vittorio Garrone, chi è il compagno di Antonella Clerici: età, figli e patrimonio

Antonella Clerici, qual è il suo stipendio: il cachet più alto della Rai?

Dopo quei mesi di pausa dalla televisione, dove la conduttrice ha preferito stare lontana dai riflettori per dedicare più tempo ai suoi affetti, la Clerici è tornata in Rai in grande stile e soprattutto da protagonista. Secondo quanto leggiamo su Money.it, Antonella pare che abbia continuato a percepire lo stipendio in Rai.

Pare infatti che il suo contratto prevedeva 230 mila euro, anche perché è continuata a stare dietro a La Prova del Cuoco come autrice e consulente della trasmissione. Nonostante la conduzione fosse passata nelle meni di Elisa Isoardi. Ma dalla scorsa stagione Antonella è tornata da protagonista.

Secondo quanto ci suggerisce il portale sul web, il contratto della conduttrice ammonta intorno a 1,5 milioni di euro. A questi si devono aggiungere la cifra di 50 mila euro per ogni serata televisiva di cui partecipa come ospite, oltre agli eventi extra che vogliono una sua presenza.

Antonella Clerici festeggia la mamma con una grande idea: ecco come

Non sappiamo con certezza se il cachet di Antonella Clerici sia il più alto della Rai, anche perché ci sono anche Carlo Conti e Amadeus che vantano un contratto milionario. Sicuramente però possiamo dire che la conduttrice è una delle più pagate di viale Mazzini. Un nome di spicco che continuerà ad essere protagonista nel futuro della rete.

Impostazioni privacy