Chi è il conduttore più pagato di Rai 1? Il nome potrebbe stupire

Rai 1 ha tanti conduttori di spicco. Molti sono diventati delle vere star. Machi è il conduttore più pagato? Andiamo a scoprirlo insieme.

La televisione italiana ci fornisce tantissime personalità di spicco. Ormai i conduttori non si limitano solo a fare il “compitino” ma sono dei veri e proprio showman. Per questo motivo, le trasmissioni sono seguite anche grazie al loro contributo.

La Rai, in questo senso, nel corso degli anni è cresciuta molto su questo argomento. Pensiamo, ad esempio, ad Amadeus, Flavio Insinna, Carlo Conti, Mara Venier. Fino ad arrivare ai conduttori – giornalista come Alberto Matano e Bruno Vespa Tutti sono seguitissimi e amatissimi. Segnando sempre altissimi ascolti per le loro trasmissioni.

Tutti i nomi citati sono indubbiamente bravi. Le loro carriere sono sotto gli occhi di tutti. Per molti, infatti, sono dei veri e propri punti di riferimento nel loro settore di competenza. Per questo motivo, come possiamo immaginare, i guadagni sono molto alti. La qualità e la competenza si pagano e la Rai non può che offrire il massimo per il suo canale principale. A questo punto, andiamo a scoprire insieme chi è il conduttore più pagato di Rai 1. Il nome potrebbe stupire.

Veronica Gentili stipendio: quanto guadagna la conduttrice?

Chi è il conduttore più pagato di Rai 1?

Il programmi Rai sono tanti e tutti di estrema qualità. Soprattutto Rai 1 ha avuto sempre delle personalità di spicco. Pensiamo, andando indietro col tempo, a Paolo Bonolis, Pupo, Pino Insegno e molti altri ancora. Naturalmente, più il nome è da urlo e più il compenso aumenta. Anche oggi, Rai 1 ha dei nomi superlativi.

Tra questi, come possiamo immaginare, spicca quello di Amadeus. Dal 2018, il conduttore dovrebbe percepire una cifra vicina al milione di euro a conduzione. Da questo, però, vanno esclusi i cachet per le presentazioni occasionali. Pensiamo all’evento di Capodanno “L’Anno che verrà” e il Festival di Sanremo.

Oggi, Amadeus è in conduzione ai Soliti Ignoti e condurrà anche Affari Tuoi formato famiglia. Un programma che andrà di scena sabato e che sfiderà C’è Posta per te di Maria De Filippi. Inoltre, la conduttrice Mediaset è stata nominata dal direttore Rai in una conferenza stampa di Sanremo. Il direttore ha sottolineato come Amadeus sia la loro Maria De Filippi.

Amadeus, quel matrimonio terminato: il retroscena che nessuno conosceva

Da come possiamo capire, oggi Amadeus è il conduttore principe di Rai 1. Molti programmi sono affidati a lui e c’è un’altissima probabilità di rivederlo a Sanremo. Sarebbe la quarta volta, un record incredibile soprattutto perché sarebbero consecutive. Insomma, pare proprio che Amadeus sia il più pagato di Rai 1. E, la sua figura, cresce di valore anno dopo anno. La fiducia e le parole del direttore Rai lo dimostrano.

Impostazioni privacy