Franco Oppini, perché è finita con Alba Parietti?

Franco Oppini e Alba Parietti sono state una delle coppie del mondo dello spettacolo più seguite ed amate. Quali sono i motivi che li hanno separati?

Erano una delle coppie più belle ed unite nello showbiz italiano. Una lunga storia d’amore che li ha fatti diventare anche genitori. Nonostante alcuni screzi, i due hanno un ottimo rapporto, ma perché si sono lasciati? Andiamo a vedere quali sono i reali motivi.

Alba Parietti e Franco Oppini

Alba Parietti e Franco Oppini sono due personaggi molti noti al grande pubblico. I due hanno una lunga carriera professionale alle spalle e sono spesso presenti sul piccolo schermo. La showgirl ormai è diventata un’opinionista, mentre l’attore prosegue con i suoi spettacoli teatrali.

I due hanno rappresentato una delle coppie più seguite nel mondo dello star system italiano. Un’unione durata per nove anni, dove hanno avuto la gioia di diventare genitori di Francesco Oppini che abbiamo conosciuto nella scorsa edizione del Grande Fratello Vip e a cui sono molto legati.

Oppini e la Parietti hanno avuto alcuni screzi proprio legati all’esperienza del figlio nel reality show di Canale 5. Una separazione arrivata negli anni Novanta ma che oggi li vede in rapporti civili. Andiamo a scoprire come sono andate realmente le cose tra di loro.

Fidanzato Alba Parietti chi è? Tra i due una grande differenza di età, ma è veramente così?

Alba Parietti ha tradito Franco Oppini? La verità

L’incontro tra Alba e Franco è avvenuto alla fine degli anni Settanta. I due sono convolati a nozze nel 1981 e l’anno dopo sono diventati genitori di Francesco Maria Oppini. Una bellissima storia d’amore terminata dopo nove anni di matrimonio.

I due infatti si sono lasciati nel 1990, ma il divorzio è arrivato nel 1997. Oggi Alba sembrerebbe single, mentre Franco si è rifatto una vita con l’astrologa Ada Alberti, con cui si è sposato nel 2003. Tuttavia, i reali motivi della separazione sono stati resi noti solo recentemente.

A raccontare le cose come sono andate è stato proprio l’attore durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo nel talk show Vieni da me. Ha confessato che i motivi che li hanno divisi sono stati per via della differenza d’età, oltre le varie incomprensioni.

Quando si sono incontrati per la prima volta, la Parietti era solo poco più che una ragazzina, mentre Oppini era giù un uomo. Lei aveva diciannove anni, mentre lui ne aveva trenta. Undici anni che probabilmente si sono sentiti con il passare del tempo, come Franco ha ammesso.

I due però si sono lasciati in amicizia, consapevoli che l’amore che c’era era sfiorito. Un rapporto civile mantenuto soprattutto per l’amore del figlio Francesco. Anzi, i due hanno lavorato anche insieme in uno spettacolo teatrale.

Alba Parietti, una tragedia devastante: “Un dolore che non avrà mai fine”

Quindi nessun tradimento ha diviso Alba da Franco. La Parietti si è innamorata l’anno dopo della separazione con l’attore di Stefano Bonaga, un filosofo e docente universitario con cui ha convissuto a Bologna per diverso tempo. Una relazione durata cinque anni: dal 1991 al 1996.

Impostazioni privacy