Antonella Clerici, la replica che non ti aspetti: gelo in diretta

Antonella Clerici non le manda a dire e interviene sulla questione del momento. Le parole della conduttrice sono pungenti. Ecco cosa è successo.

La popolare conduttrice italiana ha sempre scelto le parole da usare con cura. Anche questa volta la Clerici non ha parlato a caso ed ha raccontato una sua vicenda personale per entrare in una delle questioni più calde del momento.

Antonella Clerici
Getty Images

Antonella Clerici è uno dei personaggi televisivi più seguiti ed amati dal pubblico. Un volto con una personalità dirompente che mette in evidenza ogni giorno durante la trasmissione È sempre mezzogiorno. È già la seconda stagione che la conduttrice si è ripresa il suo posto nella fascia oraria che l’ha vista protagonista per oltre vent’anni.

Proprio durante l’ultima puntata del cooking show di Rai Uno, la conduttrice è intervenuta su un argomento che tiene banco da diversi giorni, ovvero quello che riguarda lo scontro tra Emma Marrone e Davide Maggio. Un episodio che non è passato inosservato alla Clerici che, come spesso accade, decide di dire il suo punto di vista.

Antonella lascia spesso le suo considerazioni al pubblico, come in merito al Festival di Sanremo di Amadeus. Ma questa volta è intervenuta durante, senza utilizzare giri di parole. Nel suo discorso motivazionale per tutte le ragazze e le donne, c’è anche una sua vicenda personale.

Antonella Clerici perché ha lasciato il marito? L’amara verità dopo tanti anni

Antonella Clerici, furiosa in diretta: “Ma siamo impazziti?”

La questione delle calze a rete di Emma Marrone indossate all’ultimo festival della canzone italiana ha colpito anche la storica conduttrice di Rai Uno. La Clerici, da sempre sensibili a determinati argomenti, è intervenuta durante la puntata di È sempre mezzogiorno per affrontare la cosa e prendere le difese della cantante.

La vicenda è partita da una diretta Instagram di Davide Maggio, dove quest’ultimo ha definito “gambe importanti” quelle di Emma e ha bocciato il look dell’artista con le calze a rete. In poche parole per il giornalista la Marrone non doveva indossare quelle calze per via delle sue gambe.

Dopo la bagarre social, dove la Marrone ha risposto a tono sentendosi vittima di bodyshaming ed i fan dell’artista salentina si sono scagliati contro Maggio. Anche la Clerici ha lanciato una bella freccia, condannando le parole del giornalista. La conduttrice ha sottolineato come la questione l’abbia colpita.

“Le è stato detto: ‘Se hai una gamba importante devi evitare di indossare le calze a rete’. Ma siamo impazziti? – tuona la conduttrice – Proprio perché hai una bella gamba devi mettere le calze a rete, esattamente il contrario”. La conduttrice poi ha voluto sottolineare come questi messaggi siano fuorvianti per le giovani ragazze.

Emma Marrone scatenata: nessuno come lei nel Fantasanremo, ecco cosa ha fatto

Ed è proprio per loro che ha raccontato un suo fatto privato, svelando che il suo successo arriva dalle sue imperfezioni. Poi le ha incoraggiate a mostrare la propria unicità e a non conformarsi con gli altri. Ed infine ha consigliato di non ascoltare troppo il pensiero degli altri.

Impostazioni privacy