Antonella Clerici asfalta Amadeus, la stoccata si fa sentire

Antonella Clerici commenta il Festival di Sanremo e lancia una scoccata ad Amadeus. Ecco che cosa ha detto la conduttrice di Rai Uno. 

L’argomento principale di questi giorni è senza dubbio il festival della canzone italiana. Tutti stanno parlando nel bene e nel male di Sanremo, commentando gli ospiti, le canzoni, gli outifit, la conduzione e tutto ciò che riguarda la kermesse musicale.

Amadeus e Antonella Clerici

Quello che sta accadendo in questi giorni è davvero una pagina importante della televisione. Dopo oltre quindici anni non si registravano ascolti così alti per la kermesse musicale. Una vittoria per Amadeus e per tutta la macchina organizzativa di Sanremo che si è messa in piedi nonostante il Covid.

A parlare di quello che è successo e sta succedendo nella città dei fiori è stata anche uno dei volti principali di Rai Uno, Antonella Clerici. La conduttrice conosce bene il clima e l’ambiente sanremese, visto che anche lei lo ha condotto nel 2010, quando a vincere fu Valerio Scanu.

La Clerici, durante un’intervista rilasciata al settimanale “F” alla giornalista Roberta Damiata, ha parlato anche di un evento che caratterizza i conduttori maschi della kermesse. La conduttrice ha lanciato una scoccata al direttore artistico del Festival.

Sanremo 2022, chi sono i favoriti? I bookmakers non hanno dubbi

Perché le donne non sono direttrici artistiche a Sanremo? La risposta di Antonella Clerici

Durante l’intervista del settimanale nazionale, alla Clerici è stato fatto notare che nelle ultime trenta edizioni del Festival, tutti i conduttori maschi erano anche direttori artistici di Sanremo. Da Pippo Baudo ad Amadeus, passando per Carlo Conti e Paolo Bonolis, hanno tutti avuto un doppio ruolo nella macchina organizzativa della kermesse.

Un evento che però non si è mai verificato quando a condurre sono state le donne: Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Simona Ventura e Antonella Clerici, le uniche quattro conduttrici donne del Festival, non sono mai state direttrici artistiche della kermesse.

“Io direttrice artistica? Preferisco dedicarmi a cose dove sono più brava”, ha ammesso la conduttrice di È sempre mezzogiorno. “Se me lo avessero chiesto non avrei accettato, credo che ognuno debba fare il proprio mestiere”, ha detto Antonella.

La Clerici ha ammesso che non si è sentita discriminata da questa decisione ed ha confessato che i conduttori uomini pretendono di fare anche i direttori artistici, mentre la donna ha un’abilità maggiore di circondarsi da professionisti che sono indicati per determinati ruoli.

Vittorio Garrone, chi è il compagno di Antonella Clerici: età, figli e patrimonio

Tuttavia, Antonella non ha nascosto i suoi apprezzamenti alla kermesse. Proprio durante la puntata di ieri del suo cooking show, la conduttrice ha confessato che segue con passione la competizione e ha fatto i complimenti ad Amadeus.

Impostazioni privacy