Mara Venier, si dichiara in diretta: “Mi sono innamorato”, lei spiazzata

Mara Venier è una delle conduttrici più amate della tv. Ma vi ricordate quando il collega si è dichiarato in diretta televisiva spiazzando tutti?

Ci sono momenti avvenuti in trasmissioni tv che rimangono negli annali della storia del piccolo schermo. Questo è il caso di quella volta in cui un noto giornalista televisivo ha preso coraggio e si è dichiarato davanti a tutti.

Mara Venier
Getty Images

Era il 9 maggio 1995 quando andava in scena la 12° edizione del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, premio comunemente conosciuto come il Telegatto. In quell’anno a condurre la cerimonia fu il conduttore Corrado, al suo sesto anno consecutivo al timone della manifestazione, affiancato da Mara Venier.

La conduttrice all’epoca da poco aveva lasciato il cinema per dedicarsi esclusivamente alla televisione, soprattutto grazie al successo che stava avendo con Domenica In. Proprio durante la serata della cerimonia che consegnava i premi televisivi c’è stato un evento che ha spiazzato la Venier ed il pubblico.

Nel mezzo della manifestazione è intervenuto Giampiero Galeazzi, grande amico della conduttrice. Il giornalista, con un video messaggio, ha rivelato di essersi innamorato di una persona molto vicina alla Venier. La confessione ha lasciato tutti sorpresi, soprattutto sapendo del forte legame che c’era tra di loro.

Mara Venier, il ‘no’ da Pippo Baudo: il retroscena inaspettato, cosa è successo?

Mara Venier, Giampiero Galezzi si dichiara: c’entra Alberto Castagna

Alla conduzione della cerimonia di consegna della 12° edizione dei Telegatti c’era anche la Venier che all’epoca affiancava Corrado. Durante la serata fu premiato anche Alberto Castagna per il fortunato programma Stranamore. Il conduttore ad un certo punto ha annunciato un video messaggio dedicato alla conduttrice dell’evento.

“Certamente lo avrai capito dai miei occhi, dal mio sguardo, dalle mie lunghe telefonate. – confessa Giampiero Galeazzi nel filmato – Mara te lo voglio dire mi sono innamorato, ma mica di te, di tua figlia Elisabetta”. Queste le parole del noto giornalista sportivo che inizialmente hanno spiazzato la platea.

“Ci sono volute 36 puntate di Domenica In per rivelarmi di essere innamorato di mia figlia”, ha replicato Mara. Ovviamente si è trattata di una replica costruita ad arte, con la collaborazione di Castagna. È risaputo infatti che la Venier e Galeazzi erano molto uniti, tra loro c’era un forte legame.

Giampiero Galeazzi è morto, il dolore dei figli: ecco chi sono

Il famoso giornalisto, che per anni è stata la voce di importanti eventi sportivi del nostro paese, è venuto a mancare lo scorso 12 novembre. Per tantissimi anni ha lavorato in Rai e accanto alla conduttrice. Proprio da lei nel 2018 è andato ospite a Domenica In, sottolineando il grande rapporto di amicizia che avevano.

Impostazioni privacy