Giampiero Galeazzi è morto, il dolore dei figli: ecco chi sono

E’ venuto a mancare oggi, Giampiero Galeazzi. Il giornalista sportivo aveva 75 anni. Vediamo chi erano i figli del cronista e conduttore. 

Giampiero Galeazzi (Google Images)
Giampiero Galeazzi (Google Images)

Si è spento all’età di 75 anni Giampiero Galeazzi, il giornalista aveva 75 anni ed era famoso in tutta Italia per aver condotto la Domenica Sportiva su Rai 1. Era nato a Roma il 18 maggio 1946 e la sua carriera è stata sempre incentrata sul giornalismo sportivo, la sua grande passione.

In pochi sanno che si era laureato in Economia a Roma, ma poi si era dedicato interamente alla carriera sportiva. Prima diventando professionista di canottaggio, vincendo il campionato italiano del singolo e del doppi negli anni Sessanta; e poi diventando un giornalista sportivo negli anni Settanta.

Negli anni Ottanta, poi, Galezzi è stato inviato della Domenica Sportiva per seguire le partite più importanti della Serie A. Negli anni Novanta, invece, stato conduttore di 90esimo minuto. Nel 2010 e 2012, invece, ha partecipato a Notti Mondiali e Notti Europee per la Rai.

Giampiero Galeazzi, chi sono i figli? Hanno la sua stessa passione

L’ultima apparizione di Giampiero Galeazzi è stata nel 2019 a Domenica In da Mara Venier, per celebrare i 90 anni di Don Mazzi. Il cronista sportivo, in quell’occasione, si era ritrovato con Paolo Rossi. Il campione del mondo, nella circostanza, si era commosso in quanto non vedeva il giornalista da lungo tempo.

Lascia la moglie Laura che è stata sempre accanto a lui in tutti questi anni, sostenendolo e accudendolo durante la malattia. Con lei aveva due figli che hanno deciso di intraprendere la sua stessa carriera, quella del giornalismo. Susanna, infatti, è una stimata conduttrice del TG5, mentre Gianluca è uno dei giornalisti nella redazione del TG LA7.

LEGGI ANCHE >>> Giampiero Galeazzi è brutale con la collega: “Non ne sentirò molto la mancanza”

Entrambi gli hanno dato grandi soddisfazioni sia dal punto di vista privato che professionale. Susanna lo ha reso nonno di Greta, nata nel 2017 dall’amore della giornalista con Mattia Mirabella. L’uomo è un biotecnologo con cui ha una storia d’amore dal 2012.

Impostazioni privacy