Ditonellapiaga, perché si chiama così? Il retroscena è sorprendente

Tanti gli artisti che hanno stupito a Sanremo. Una su tutte, Ditonellapiaga. Il suo nome d’arte è particolare ma qual è il suo nome originale?

Da pochi giorni, la 72esima edizione del Festival di Sanremo è andata in archivio. Amadeus ha regalato uno spettacolo unico, per molti quello della ripresa dell’intero paese dopo due anni durissimi.

Ditonellapiaga
Fonte Instagram

Come direttore artistico, Amadeus si è dimostrato all’altezza. Ha avuto la capacità di creare, anche in questa edizione, un mix davvero esplosivo. Non è un caso che tutti i cantanti hanno lasciato qualcosa al pubblico. Tra questi, c’è sicuramente Ditonellapiaga. Una cantautrice giovanissima, classe 1997, che con la Rettore hanno fatto ballare tutti con la loro “Chimica“.

Molti giovani hanno stupito sul balco dell’Ariston, Ditonellapiaga ha mostrato non solo talento e bravura ma anche una bellezza che non lascia indifferenti. Un nome particolare in cui si cela una storia particolare. A spiegarlo è stata la stessa cantante a svelare da dove nasca il suo nome. Questo è nato dal suo Instagram. Lei lo trova bizzarro e che suoni bene, quindi, ha deciso di tenerlo. E, aggiunge, che è “Provocatorio come la mia musica”. Ora andiamo a scoprire insieme il vero nome della cantautrice romana.

Blanco, perché si chiama così? Ecco il suo vero nome

Il vero nome di Ditonellapiaga, non lo avreste mai detto

Ditonellapiaga è stata una sorpresa per tutti. Inoltre, essere affiancata da un colosso della musica italiana non è da tutti. Lei ha saputo gestire la presenza della Rettore e anche l’emozione per l’Ariston. Dimostrando sicuramente tutto il suo talento. Una piccola curiosità è data dal fatto che la sua tesi al DAMS nel 2019 sia stata fatta proprio sui testi di Donatella Rettore. Insomma, con Sanremo un cerchio che si è chiuso con la partecipazione al Festival di Sanremo.

Lei ha firmato il suo primo contratto discografico nel 2020 con l’etichetta Dischi Belli. Tale etichetta rientra nel network della BMG Rights Management. Si presenta pubblicando una cover dei Matia Bazar “Per un’ora d’amore“. Seguito, poi, nel mese di dicembre dal singolo “Morphina“.

Ritornando al quesito in questione, il vero nome della cantautrice romana è Margherita Carducci. Possiamo considerarla un astro nascente della musica italiana. Inoltre, l’occasione di Sanremo le è stata utile anche per presentare il suo primo album dal titolo “Camouflage“.

Clementino, soprannome assurdo: perché si fa chiamare così?

Oggi sarà ospite a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Oltre a pubblicizzare il suo nuovo album potrebbe svelare tanti gustosi retroscena di Sanremo. D’altronde, abbiamo visto come il suo carattere sia esplosivo ed energico e che fa divertire davvero tutti. Sembra proprio che, Margherita Carducci, sia da anni in questo ambiente invece non è così. Questo è un segnale inequivocabile non solo della sua bravura ma anche di un talento innato che è fare di pochissimo.

Impostazioni privacy