Blanco, perché si chiama così? Ecco il suo vero nome

La musica, in questo ultimo periodo, ha visto l’ingresso di Blanco. Un ragazzo che ha subito attirato l’attenzione. Ma come si chiama? Ecco il suo vero nome.

La settimana di Sanremo ha dato luce a tanti straordinari artisti. Mai come questo’anno, il Festival, ha dato la possibilità di conoscere vari genere. I cantanti chiamati in gara da Amadeus toccavano vari generi e generazioni. Anche su questo lato si è fatto centro.

Blanco, oggi
Fonte GettyImages

Si è andati da delle leggende della musica come Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Iva Zanicchi. Per passare a delle istituzioni della musica italiana, e non solo, come Elisa. Fino ad arrivare alla nuova ondata di artisti rappresentata da Sangiovanni, Blanco e Aka7even. Da sottolineare, però, come questo Sanremo sia stato utile anche per le piccole realtà, cosa detta da Dargen D’Amico. Insomma, i 25 cantanti hanno rappresentato qualcosa di unico e nessuno ha fallito su quel palco.

Tra gli artisti emergenti c’è sicuramente Blanco. La vittoria, insieme a Mahmood, è stata scontata e a sorpreso poco. Da poco, però, Blanco è sulla bocca di tutti. La sua ascesa nella musica è stata a tratti inaspettata. DA subito, il giovane musicista ha attirato tanto interesse. La vittoria a Sanremo potrebbe dare lo slancio definitivo alla sua carriera. Come possiamo capire, il nome Blanco è quello dell’artista. Il suo vero nome è un altro, vediamo insieme come si chiama.

Mahmood, che significa il suo nome? Resterete senza parole

Qual è il vero nome di Blanco?

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un genere musicale: quello della trap e di un rap diverso dal classico. Il settore ha visto tanti protagonisti mettersi in gioco ma in pochi sono riusciti a sopravvivere nel tempo. Tra gli ultimi arrivati c’è proprio Blanco. Lui ha anche una storia particolare, già da piccolo prese una decisione davvero importante. Si pensi che è solo un classe 2003.

La sua grande esplosione c’è stata con il brano “Notti in bianco“. Un pezzo che è da subito diventato virale tra i ragazzi e si è imposto come nuova figura di questo genere. Sanremo, quindi, è logica conseguenza di quanto costruito in questi due anni.

Blanco, però, non è il suo vero nome. Il cantante che molti amano si chiama Riccardo Fabbriconi. Per molto tempo ha avuto anche il soprannome di “Il Fabbro”. Come vediamo, i due nomi sono lontani e molti, magari, possono chiedersi come mai questo nome così diverso da quello di origine.

Amadeus lo snobba in diretta: il gesto del cantante è virale, cosa è successo?

La risposta ci viene fornita dallo stesso cantante che, in un’intervista a Esquire, ha svelato come è nato. Blanco ha sottolineato che il nome è nato per puro caso. Dopo aver registrato la sua pria canzone, un suo amico gli ha detto di chiamarsi così. Il resto è storia, oggi Blanco è uno degli artisti emergenti più amati. E, Sanremo, ha probabilmente dato lo slancio decisivo alla sua carriera.

Impostazioni privacy