Clementino, soprannome assurdo: perchè si fa chiamare così?

Clementino cantante e giudice di The Voice Senior è uno degli artisti più amati della musica italiana, ma ha davvero un soprannome strano: scopriamo perchè si fa chiamare cosi.

Clementino
Getty Images

Tra pochi giorni si torna in onda con la puntata finale di The Voice Senior che anche in questa stagione ha avuto un grande successo su Rai Uno sotto la guida di Antonella Clerici supportata dai suoi quattro giudici.

Tra di loro anche il cantante e rapper napoletano che tutto il pubblico conosce molto bene e che ha anche visto il gara diverse volte al Festival di Sanremo con grande successo e che come tutti hanno potuto notare ha un soprannome davvero strano.

Si fa chiamare Iene White, davvero qualcosa di particolare che forse nessuno prima di lui avrebbe mai pensato di poter utilizzare, ma entriamo nello specifico e scopriamo il perchè di questa scelta che lui stesso ha svelato in diverse occasioni.

Clementino quella coincidenza non causale: ecco la dedica speciale

Iena White soprannome Clementino: ecco il significato

Clementino ha scelto proprio Iena White come soprannome, si tratta davvero di qualcosa di particolare che di certo lo distingue in modo netto dal resto dei suoi colleghi che con lui hanno in comune anche lo stile musicale.

Ad aver svelato il motivo e il significato di questo suo soprannome è stato proprio il diretto interessato che in una passata intervista ha ammesso che il nome deriva anche dal suo diretto alter ego ed è stato scelto anche per indicare una vera analogia tra sé  stesso e l’animale, che come da mitologia: “lasciava a terra la carcassa degli avversari”. Insomma davvero un significato profondo che di certo non lascia dubbi sul perchè il napoletano lo abbia scelto, di certo è stato di buon auspicio per la sua carriera che in pochissimi anni ha raggiunto delle vette davvero di grande successo.

Clementino, ricordate il rapper napoletano ai suoi esordi?

Detto questo, manca davvero poco alla finale del programma musicale di Rai Uno ma il suo pubblico non vede l’ora di scoprire quale saranno i suoi prossimi impegni, certi che non deluderanno le loro aspettative.

Impostazioni privacy