Fabrizio Frizzi, come è morto? Scopri dove si trova la sua tomba

Fabrizio Frizzi oggi avrebbe compiuto 64 anni. Il conduttore ha lasciato un vuoto incredibile nel mondo dello spettacolo. Ecco quali sono state le cause della morte. 

È sicuramente tra i conduttori che hanno contribuito al successo della televisione italiana. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incredibile nelle persone che gli volevano bene e negli spettatori che lo seguivano sempre con grande affetto e simpatia.

Fabrizio Frizzi
Getty Images

Oggi, sabato 5 febbraio 2022, Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 64 anni. Il conduttore televisivo è stato uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. La sua risata contagiosa ed il suo carattere solare lo hanno portato fin dagli esordi nelle grazie del pubblico che non ha mai smesso di seguirlo.

Il conduttore e doppiatore è scomparso nel 2018, lasciando un grandissimo vuoto all’interno dello showbiz italiano. Un evento che ha segnato profondamente tutte le persone che lo volevano bene e che lo seguivano tutti i giorni durante il game show L’Eredità.

Nonostante la malattia, Frizzi non ha mai lasciato il suo posto in Rai, continuando a lavorare con dedizione e abnegazione come era abituato a fare. Una decisione presa soprattutto per amore della figlia Stella, avuta dal matrimonio con Carlotta Mantovan.

In merito alla morte del conduttore sappiamo che è arrivata a causa di una malattia di cui lui stesso era consapevole. Dopo la lieve ischemia cerebrale avuta nell’ottobre del 2017, Frizzi era tornato a lavorare. Nel gennaio dell’anno dopo, però, Fabrizio confessò che non aveva risolto i suoi problemi di salute ma che stava lottando per la figlia.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi: “Ho sempre avuto la gioia di vivere”

Fabrizio Frizzi, il mistero sulla malattia

Fino all’ultimo giorno Fabrizio non si è mai voluto arrendere alla malattia. Era certo che la ricerca lo avrebbe aiutato a superare il male. Ma purtroppo non è stato così. Il 25 marzo 2018 le sue condizioni di salute peggiorarono improvvisamente.

Una crisi che non riuscì a superare tanto che morì il giorno dopo, il 26 marzo 2018 all’Ospedale Sant’Andrea di Roma all’età di 60 anni. La notizia lasciò senza parole tutti quanti, soprattutto perché era in piena attività, visto che registrava quotidianamente le puntata de L’Eredità.

La camera ardente venne allestita nella sede rai in Viale Mazzini. Dopo i funerali nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, la salma fu accompagnata nella cappella di famiglia nel Cimitero comunale di Bassano Romano, dove è sepolto.

In merito alle cause della morte del conduttore c’è un velo di mistero. Dietro alcune indiscrezioni lanciate da Alfonso Signorini e appoggiate da Giancarlo Magalli e Luca Giurato, pare che Frizzi avrebbe avuto delle metastasi tumorali nel cervello e altri organi che erano inoperabili. Questo però non è stato mai confermato dalla sua famiglia.

Chi è Rita Forte? Il terribile incidente quando lavorava con Fabrizio Frizzi

A far emergere un’altra ipotesi è stata la dottoressa Fabi che ha affermato che la causa della morte del conduttore sarebbe da attribuire ad un glioblastoma multiforme, un tumore al cervello molto aggressivo.

Impostazioni privacy