Ami il tennis? Documentari e programmi tv sul mondo della racchetta

Lo sport del tennis sta meritatamente appassionando sempre più persone. Ecco i programmi e documentari da non perdere riguardanti questo argomento.

Cresce l’attenzione nel nostro paese nei confronti del tennis, sport appassionante e coinvolgente, anche grazie e soprattutto alle incredibili gesta di grandi campioni che recentemente ci hanno fatto sognare come Marco Berrettini.

Tennis
Tennis (Adobe stock)

Quest’ultimo infatti ha disputato la finale a Wimbledon facendo letteralmente sognare gli italiani, che si sono immedesimati in questa grande prova e hanno fatto il tifo per lui.

Grazie anche a personaggi del genere dunque si sta creando maggiore interesse su questo argomento, e in tanti adesso seguono tale sport con grande curiosità.

Ma quali sono i programmi televisivi e documentari che parlano di questo tema? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Il calcio è il tuo sport preferito? Non perderti questi programmi tv

Sky sport tennis HD, tutti i mach h24

  • Dove vederlo: Sky sport tennis HD

Per tutti gli abbonati alla piattaforma televisiva Sky, è possibile seguire h24 tutta la programmazione, ricca ed entusiasmante, proposta da Sky sport tennis HD. Il canale 205 dunque è interamente dedicato a tale sport, dove vengono proposti nel corso della giornata diversi match tra cui ATP, Wimbledon e anche Padel World Tour. Per quanto riguarda quest’ultimo, sappiamo che soprattutto negli ultimi tempi sta davvero spopolando, ed è diventata quasi una moda, come sport il padel. Si tratta infatti di una disciplina che ha una derivazione tennistica e si pratica a coppie in un campo rettangolare ma al chiuso. Dunque anche gli interessati a questo tipo di sport possono trovare interessanti programmi dedicati ad esso.

SuperTennis, la migliore programmazione sul digitale terrestre

  • Dove vederlo: canale 64

Per quanto riguarda invece il digitale terrestre, vi è un altro canale interamente dedicato a tale sport e si chiama SuperTennis, che viene trasmesso sul canale 64. Anche in questo caso come avviene per la proposta precedente di Sky, h24 vengono mandati in onda diversi match importanti, e assolutamente imperdibili, con la possibilità di recuperare anche gare che per qualsiasi motivo non si è avuto il tempo di vedere.

Untold: Fish vs Federer, le fragilità di un campione

  • Dove vederlo: Netflix

Per quanto riguarda invece i film documentari sulla piattaforma streaming Netflix, che propone i suoi servizi a pagamento, è possibile trovare Untold: Fish vs Federer. Si racconta dunque la storia di Mardy Fish, tennista statunitense di grande talento, che nel corso della sua attività sportiva si era fatto notare e aveva scalato le vette come un grandissimo campione. Un personaggio però estremamente sensibile che a poco a poco ha fatto emergere le proprie fragilità mentali, che hanno raggiunto l’apice quando si dovette preparare per l’incontro con il grandissimo Roger Federer. Un grave disturbo d’ansia lo portò alla decisione di ritirarsi e di lasciare l’agonismo.

Un interessantissimo film, che racconta quanto sia difficile accettare le proprie fragilità, e riuscire a superare l’ansia e lo stress di grandi momenti che ti spingono ad essere sotto pressione.

Le automobili sono la tua passione? Devi vedere questi programmi tv sulle quattroruote

Vilas: tutto o niente, il talento incompreso

  • Dove vederlo: Netflix

Altri film documentario che viene proposto sempre su alla piattaforma Netflix è Vilas: tutto o niente. In questo caso troviamo il giornalista argentino Eduardo Puppo che cerca di dimostrare quanto il campione Guillermo Vilas fosse meritevole di arrivare al primo posto in classifica negli anni ’70, un podio che gli è stato negato a causa di una serie di eventi. All’interno del documentario troviamo testimonianze e vari dati che aiutano a scoprire più da vicino chi è stato questo talentuoso campione.

Andy Murray: resurfacing, i momenti più bui del tennista

  • Dove vederlo: Prime Video

È possibile trovare invece su Prime video disponibile il film documentario Andy Murray: resurfacing. Tale film è totalmente incentrato sul campione, raccontando gli sfortunati eventi della sua vita che l’hanno portato a vivere un’odissea dopo un terribile infortunio. Il dietro le quinte che mostra fragilità nei momenti difficili vissuti dall’uomo, dall’intimità della propria casa alle sale operatorie per cercare di curarsi.

Impostazioni privacy