Il calcio è il tuo sport preferito? Non perderti questi programmi tv

Il calcio è la tua più grande passione? Tante sono le trasmissioni tv che trattano questo argomento, ed ecco quali sono quelli che ti consigliamo di vedere.

Programmi tv calcio

Il calcio in Italia e nel resto del mondo è sicuramente uno degli sport più seguiti e apprezzati in assoluto.

Migliaia sono i tifosi che non si perdono neppure una partita delle loro squadre preferite e non solo, e che seguono infatti campionati nostrani ma anche internazionali.

Uno sport che unisce, diverte, entusiasma, tiene con il fiato sospeso, fa gioire e qualche volta anche arrabbiare.

Tanti sono dunque i sentimenti che questo argomento può far suscitare nel cuore di chi lo segue con grande costanza.

Nel nostro paese sono davvero tantissime le trasmissioni televisive dedicate a questo tema, e non ci resta dunque che consigliarvene qualcuna.

Le automobili sono la tua passione? Devi vedere questi programmi tv sulle quattroruote

Pressing, tanti approfondimenti e dibattiti sul tema

  • Dove vederlo: Italia 1
  • Orario: domenica seconda serata
  • Edizioni: 12

Tra i programmi tv che concentrano l’attenzione su questo sport da nominare vi è Pressing. La prima volta che è stato trasmesso in televisione è stato nel 1990 e da allora sono state diverse le edizioni trasmesse. Attualmente il programma va in onda su Italia 1 in seconda serata e come sempre ha lo scopo di fare un approfondimento calcistico dettagliato e puntuale. Conduttori attuali di questo programma sono Massimo Callegari e Monica Bertini, che avviano grandi dibattiti con diversi ospiti in studio, molto preparati sull’argomento.

90° minuto, tra i programmi più longevi sul calcio

  • Dove vederlo: Rai2
  • Orario: domenica 18.25
  • Edizioni: –

Sulla Rai invece uno dei programmi più longevi che riguarda il tema calcistico è sicuramente 90° minuto, per la prima volta trasmesso nel lontano 1970. Sono state tantissime le edizioni dunque mandate in onda nel corso degli anni, e molti i presentatori che si sono succeduti al timone di questa trasmissione. Attualmente il programma è invece condotto da Marco Lollobrigida, e anche in questo caso al centro dell’attenzione viene fatto un approfondimento sull’argomento con una breve sintesi di ciò che è capitato durante le partite di calcio riguardanti l’attuale campionato di Serie A. Viene trasmessa anche una edizione del sabato su Raisport che è dedicata agli anticipi del campionato.

Il processo Bis, sulle orme di Biscardi

  • Dove vederlo: 7 gold
  • Orario: martedì 20.45
  • Edizioni: –

Su 7 gold va in onda Il processo Bis, che riprende uno dei più storici programmi sul tema e cioè Il processo di Biscardi che è stato ideato e condotto fino al 2017 proprio dal giornalista e conduttore Aldo Biscardi. Dal 1993 fino al 2016 questo programma è stato dunque presentato proprio da quest’ultimo, mentre attualmente viene portato avanti da Ylenia Totino, con la partecipazione del figlio di Aldo e cioè Maurizio Biscardi. Anche in questo caso c’è un’analisi approfondita su tutto ciò che avviene durante il campionato di serie A, con commenti calcistici sempre interessanti.

Hai una vera passione per le moto? Non perderti questi programmi tv

Linea Diletta, le interviste ai divi dello sport

  • Dove vederlo: DAZN
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Su DAZN invece è possibile seguire la serie Linea Diletta portata avanti dalla conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta. Per tutti gli abbonati a questa piattaforma è possibile dunque eseguire tale trasmissione in cui vengono proposte diverse interviste a vari personaggi dello sport sia italiano che internazionale. Un ottimo servizio di approfondimento dunque che sembra aver riscosso un grande successo tra i fan. Un modo dunque per scoprire i retroscena, pensieri e vita di alcuni tra i personaggi sportivi più importanti.

Sky Calcio Club, uno sguardo attento alla Serie A

  • Dove vederlo: Sky calcio
  • Orario: 22.30
  • Edizioni: –

Sky Calcio Club è una trasmissione televisiva che è possibile vedere direttamente sul canale Sky calcio, e che è condotto da Fabio Caressa. Si tratta di un programma molto seguito e che va in onda dal 2015, con l’intento di fare un approfondimento dedicato interamente al mondo del calcio. Tanti gli ospiti in studio importanti, volti del modo calcistico che hanno fatto sognare con le loro gesta tantissimi tifosi, tra cui Beppe Bergomi, Alessandro Del Piero, Alessandro Costacurta ecc. Durante le puntante si dibatte sui punti più salienti delle partite della Serie A di cui vengono mostrati anche i gol fatti in giornata e le varie interviste ad allenatori e calciatori.

Impostazioni privacy