Striscia la Notizia, Greggio e Iacchetti fatti fuori? Ecco cosa succede

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono i conduttori storici del tg satirico Striscia la notizia. Ma perché sono stati tolti all’improvviso da dietro il bancone?

Lo storico programma firmato dal regista Antonio Ricci, viene trasmesso su Canale 5 dal 1988 ed ha visto numerosi conduttori darsi il cambio dietro il bancone. Ma Greggio e Iacchetti rimangano i presentatori storici.

Striscia la notizia

Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della televisione italiana. Il tg satirico condotto e diretto da Antonio Ricci va in onda dal lontano novembre 1988 e continua a concentrare un buon numero di telespettatori che ogni giorno si posizionano davanti la televisione per seguire le denunce e le novità del programma.

Un’ironia tagliente, che più di una volta è stata oggetto di critiche da parte del pubblico, che ha consentito di guidare e vincere diverse battaglie sociali. Alcune di queste sono state portate avanti dagli inviati con coraggio, senso di determinazione e un vigore importante. Gran parte del successo della trasmissione lo si deve a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

In queste settimane, come molti spettatori affezionati hanno potuto osservare, la coppia è tornata al timone della trasmissione. Ma proprio ieri sono stati sostituiti inaspettatamente. Ecco il motivo di questo cambiamento improvviso dietro il bancone dello storico tg satirico.

Striscia la Notizia: contatti, presentatori, veline, Gabibbo e come diventare inviati

Enzo Iacchetti ha il Covid: nuovi conduttori per Striscia la notizia

La coppia storica formata da Greggio e Iacchetti conduce il tg satirico fin dai primi anni Novanta. Ezio è stato il primo conduttore, mentre Enzo è subentrato nel 1994 proprio affianco al collega ed amico di lunga data. Che spesso e volentieri sono protagonisti di momenti esilaranti o rivincite riguardo lo scontro calcistico.

Come detto, per qualche sera gli spettatori dovranno fare a meno di vedere la coppia formata dai due attori comici. Il motivo di questo cambiamento è perché Enzo Iacchetti è risultato positivo al test molecolare contro il Covid. Questo ha costretto il programma a prendere dei provvedimenti.

“Enzo Iacchetti è positivo al Covid-19 e questa sera non potrà condurre Striscia la notizia con Ezio Greggio”, si legge nel comunicato rilasciato dal sito ufficiale del tg satirico. La redazione del programma però ci tiene a specificare che dietro il bancone siederanno Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Ezio Greggio la verità sul rapporto con Enzo Iacchetti: il primo incontro

Per il programma è andare su una comfort zone, visto che la coppia Friscia e Lipari già aveva condotto il tg satirico dal 3 novembre all’11 dicembre 2021. In attesa delle negatività di Iacchetti, anche Greggio ha lasciato il suo posto per darlo ai due conduttori siciliani.

Impostazioni privacy