Sanremo 2022, scaletta seconda serata: cantanti, ospiti e conduttrice

La prima di serata di Sanremo 2022 ha regalato forte emozioni. Sentimento che continuerà anche questa sera. Ecco cosa aspettarci.

Il Festival di Sanremo sa come tenere l’attenzione alta. Tra la competizione, ospiti e interviste ci sono tantissime sorprese.

amadeus fiorello sanremo

La prima serata ci ha mostrato già dodici canzoni di buonissima qualità. Ci sono stati dei superospiti musicali come i Maneskin e i Meduza. Più altri ospiti di livello molto alto come il tennista Matteo Berrettini e gli attori Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioè.

Poi, e non poteva di certo mancare, il ciclone Fiorello. Il suo è stato un autentico show che difficilmente dimenticheremo. Le sue battute sono state taglienti e che hanno fatto sorridere molti. Inoltre, c’è stato anche un episodio storico. Durante l’intervista a Matteo Berrettini, Fiorello ha ricordato di aver lavorato ben 35 anni prima con un maestro di tennis. Alla fine, si è scoperto che quel maestro era Luca Berretini, padre di Matteo che era in sala.

Neanche il tempo di pensare alla prima serata che subito ci si deve immergere nella seconda. Anche questa ci regalerà grande spettacolo e ospiti internazionali. Non indugiamo oltre e andiamo a vedere cosa ci aspetta nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022.

Victoria dei Maneskin, fuori di seno a Sanremo 2022: la scollatura è bollente

Sanremo 2022: stasera si esibiranno 13 cantanti

Nella serata di ieri abbiamo visto 12 cantanti esibirsi. Questa sera, invece, ci saranno ben 13 cantanti pronti a farci sentire le loro canzoni. Di seguito la lista in ordine di uscita dei cantanti.

  • Sangiovanni – Farfalle;
  • Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia;
  • Le Vibrazione – Tantissimo;
  • Emma – Ogni volta così;
  • Matteo Romano – Virale;
  • Iva Zanicchi – Voglio amarti;
  • DitonellaPiaga con Donatella Rettore – Chimica;
  • Elisa – O forse sei tu;
  • Fabrizio Moro – Sei tu;
  • Tananai – Sesso Occasionale.
  • Irama – Ovunque sarai;
  • Aka7even – Perfetta così;
  • Highsnob e Hu – Abbi cura di te;

Ospiti e Conduttrice della serata di mercoledì

Anche nella seconda serata ci saranno ospiti davvero importanti. Ad accompagnare Amadeus ci sarà, dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini. Come superospite musicale avremo Laura Pausini. Le sue esibizioni sono sicuramente tanto attese dal pubblico italiano. Ha già annunciato che presenterà la sua nuova canzone dal titolo “Scatola“. Inoltre, svelerà qualche sorpresa per questo 2022. Gli ospiti della serata, invece, saranno Checco Zalone, Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Il primo sarà sicuramente una variabile impazzita. Possiamo aspettarci davvero di tutto. Nel video di presentazione Checco Zalone ha messo sugli attenti Amadeus e sul rischio della fine della sua carriera. Mentre Gaia Girace e Margherita Mazzucco arrivano dalla serie Rai “L’amica geniale“. Per quanto riguarda Fiorello, le ultime notizie riguardano una sua assenza dalla serata di questa sera. Era previsto anche Luca Argentero ma non sarà all’Ariston per un grave lutto che ha colpito la moglie Cristina Marino

Amadeus in lutto, lacrime a Sanremo in diretta: “È morto”

Ci saranno anche collegamenti dal Sanremo che si sta tenendo su una Nave da crociera. Lì a condurre ci sono Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Con loro ci sarà il cantautore Ermal Meta. A chiudere la scaletta il contest tra due inni per l’Italia alle Olimpiadi di Milano-Cortina in calendario per il 2026. In lizza le cantanti Arisa e Malika Ayane. Il programma è chiaro e lo spettacolo assicurato. Non resta che attendere poche ore per poi immergerci nella seconda serata di questo Sanremo 2022.

Impostazioni privacy