Elena Santarelli, il dramma che l’ha segnata: “Ora sono in terapia”

La conduttrice Elena Santarelli sta vivendo un periodo drammatico. Un’esperienza che segna nel profondo. Si tratta di una grave malattia.

La vita di ognuno di noi può cambiare da un momento all’altro. Scenari positivi e negativi possono affacciarsi sulla nostra quotidianità. Entrambi hanno la capacità di toccare le profondità del nostro animo e non essere mai dimenticate. Soprattutto quando si tratta di eventi negativi. Questi sono davvero difficili da superare.

Elena Santarelli
Fonte GettyImages

Ed è quanto successo alla conduttrice televisiva Elena Santarelli. Molti sapranno che lei vive da tempo una meravigliosa relazione con l’ex calciatore Bernardo Corradi. Loro hanno avuto anche due figli. Ma sul primogenito si è abbattuta una malattia davvero terribile. Un periodo davvero drammatico che li ha colpiti nel novembre del 2017.

Una notizia che ha segnato entrambi i genitori. Anche perché arrivata completamente in modo inatteso. Al figlio gli era stato diagnosticato un tumore al cervello. Come possiamo immaginare, dalla notizia in poi tutti sono stati avvolti da questo periodo drammatico. Periodo che, la Santarelli, ha raccontato al settimanale F. Ecco le sue parole su come hanno vissuto quel periodo che non dimenticheranno mai.

Elena Santarelli sta vivendo un dramma: minacce terribili al figlio

Elena Santarelli: il dramma per la malattia del figlio

Il calvario vissuto dai componenti della famiglia è stato davvero intenso. La stessa Elena Santarelli racconta come sia dura anche lasciarsi tutto alle spalle. La conduttrice, infatti, ha voluto raccontare tutto nel libro “Una mamma lo sa“. Un libro che ha la capacità di aiutare tante mamme che vivono una situazione simile. Inoltre, i guadagni del testo saranno girati ad un’associazione che lavora per la ricerca neuro-oncologica pediatrica.

Al settimanale, la conduttrice ha raccontato come l’intervento sia durato 14 ore. Per smaltire l’attesa, la Santarelli ha ascoltato varie canzoni. Così ha raccontato: “Tra quelle che mi sono capitate a caso, ho pensato che questa canzone, ‘Leave a Light on’, che dice ‘lascerò una luca accesa‘ fosse un segno”. La situazione, fortunatamente, sembra essere alle spalle. Ma, nonostante il peggio sia passato, anche il dopo è stato durissimo.

La conduttrice racconta che ha avuto un vero e proprio crollo psicologico. Cosa che l’ha portata in terapia. Una terapia che si chiama Emdr e si collega all’elaborazione del dolore tramite movimento degli occhi tra la psicoterapeuta e il paziente.

Giacomo Corradi, come sta il figlio di Elena Santarelli?

Un crollo psicologico ed emotivo ha colpito la conduttrice. Anche in questo caso, però, il percorso l’ha sta portato verso quella luce accesa poco prima citata. Come detto, suo figlio Giacomo sta bene e pare aver superato quel momento drammatico. Riuscendo, insieme, a combattere e a vincere.

Impostazioni privacy