Gennaio 2022, morti vip: gli addii più dolorosi

Questo gennaio 2022 ha visto la scomparsa di tanti protagonisti. Dalla politica fino ad arriva al calcio. I loro addii sono stati davvero dolorosi.

Il mese che è appena passato ha segnato particolarmente per la scomparsa di tanti personaggi illustri. Lutti che hanno colpito la politica, il giornalismo, la musica, il cinema e il calcio. Tutti addii che hanno lasciato tanta tristezza per quanto bene fatto nella loro carriera.

Lutto, addii dolorsi
Fonte Adobestock

Gennaio 2022 è stato un mese che difficilmente si potrà dimenticare. Tutti i personaggi che andremo a citare hanno impresso il loro nome nel settore di riferimento. Lo hanno fatto con qualità e professionalità. Per questo motivo non saranno mai dimenticati.

Lutto nel cinema, era giovanissimo: dramma per i fan di The Walking Dead

Gennaio 2022, David Sassoli: l’addio al Presidente del Parlamento Europeo

La notizia della scomparsa di David Sassoli è stata improvvisa ed è proprio per questo che ha causato ancora più dolore. Sassoli è stato una personalità di spicco nel mondo del giornalismo e ha lasciato il suo segno anche in politica. Come molti sapranno, lui era il Presidente del Parlamento Europeo.

Ci sono state alcune complicanze nel mese di novembre. Il Presidente Sassoli fu colpito già a settembre con una ricaduta due mesi dopo. Problemi che l’hanno portato al ricovero in ospedale a Strasburgo. Fino a quando i medici non gli hanno dato il via libera per proseguire le cure in Italia. Si è spento l’11 gennaio e la causa è stata polmonite dovuta al batterio della legionella.

Silvia Tortora, l’addio alla superba giornalista

Il mondo dell’informazione e del giornalismo è stato segnato da suo padre, Enzo Tortora. Ma Silvia Tortora ha proseguito la tradizione in maniera davvero eccelsa. Il suo nome in questo ambiente è stato davvero importante. Sia lei che suo padre hanno dato una grande mano all’informazione italiana.

La notizia ha scombussolato tutti dato che la giornalista aveva soli 59 anni. Una notizia, come nel caso di Sassoli, arrivata improvvisamente. La causa della morte non è stata divulgata.

Sidney Poitier, addio allo storico premio Oscar

Il mondo del cinema è stato caratterizzato, negli anni, da tanti interpreti. Uno di questi è stato sicuramente Sidney Poitier. L’attore afroamericano non solo ha segnato diverse epoche ma ha anche stabilito un record importantissimo. Stiamo parlando del fatto di essere riuscito a vincere il Premio Oscar. Il primo per un attore afroamericano. Lo ha vinto come migliore attore protagonista nel 1964.

Naturalmente la sua storia ha aperto la strada al cinema ad attori e attrici afroamericano. L’attore si è spento all’età di 94 anni lasciando tutti gli amanti del cinema senza parole. Lo ha fatto, però, non lasciando solo il suo nome nella settima arte ma entrando direttamente nella leggenda.

Meat Loaf: mondo della musica in lacrime

La musica, per moltissimi, accompagna la propria vita. Ci sono diversi genere a cui attingere e ognuno ascolta ciò che preferisce. Ma ci sono casi e addii che colpiscono e segnano davvero tutti. Come quando è arrivata la notizia della scomparta di Marvin Lee Aday, in arte Meat Loaf.

L’artista si è spento all’età di 74 anni anche se non si conoscono le cause della morte. Lui ha raggiunto la fama mondiale con il titolo “Bat Out of Hell“. Un album uscito nel 1977 ma che ha raggiunto un successo planetario. La notizia della scomparsa è stata data da sua moglie Deborah e dalle sue due figlie.

Francisco Gento Lopez: addio alla stella del Real Madrid

Anche il mondo dello sport, e nel calcio per la precisione, è stato segnato dagli addii dolorosi. Il primo che ci ha lasciato è stato una leggenda del Real Madrid. Una carriera che gli ha portato tantissimi trofei. Stiamo parlando dell’ala Francisco Gento Lopez.

Negli anni da giocatore ha stupito davvero il mondo del calcio. Non solo quello spagnolo ma anche internazionale. Paco, come era chiamato in Spagna, è stato inserito nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo secondo Iffhs. Si è spento a 88 anni e, nella sua vita, ha vinto di tutto. Dalla Champions League fino ad arrivare alle 2 coppe Latine.

Gianni Di Marzio e Maurizio Zamparini: icone di un calcio che non c’è più

Sul finire del mese di gennaio 2022, il calcio italiano ha ricevuto due notizie devastanti. La prima, datata 22 gennaio, ha riguardato Gianni Di Marzio. Lui è stato non solo allenatore ma un vero e proprio maestro in questo sport. Padre anche del noto giornalista Sky, Gianluca Di Marzio. Nell’ultima parte della sua vita lo abbiamo visto anche come commentatore televisivo. Insomma, uno dei protagonisti assoluti del calcio italiano.

Lutto nel mondo della musica, è morto a soli 26 anni: fan disperati

Mentre, oggi, è arrivata la notizia dell’addio di un altro protagonista del calcio italiano. Un presidente vulcanico ma davvero passionale. Si è spento all’età di 80 anni Maurizio Zamparini. Lui è stato protagonista tramite Venezia e Palermo di un pezzo della storia del calcio. Ha dato a queste due realtà grandi calciatori e grandissimi palcoscenici. Soprattutto in queste due piazze non sarà mai dimenticato. Un altro protagonista assoluto a cui sono seguiti tanti messaggi di cordoglio.

Impostazioni privacy