Luca Laurenti, il dramma segreto: la paura è enorme, come sta oggi?

Oggi lo vediamo come uno dei protagonisti della TV. Ma Luca Laurenti ha avuto un passato difficile. Ecco come ha superato le sue paure.

Il mondo della televisione e dello spettacolo ha dentro di se tanti protagonisti. Le personalità sono varie ma, nel tempo, sono riusciti ad entrare nel cuore dei telespettatori. Lo hanno fatto con talento, professionalità e ironia. In questo contesto rientra perfettamente il maestro Luca Laurenti.

Luca Laurenti
Fonte GettyImages

Laurenti ha davvero stupito tutti. I più affezionati sapranno di come la collaborazione con Paolo Bonolis sia di lunga data. I due hanno iniziato il loro percorso dal 1991 e sono, oggi, una delle coppie più longeve della televisione italiana. Questo è un chiaro segnale di come siano amati da tantissime persone.

Il maestro Luca Laurenti ha molte funzioni nelle trasmissioni in cui partecipa. Non è solo un conduttore ma anche comico e, soprattutto, musicista. A questo proposito, Luca Laurenti in Star in the Star ha colpito tutti per l’estrema somiglianza a Claudio Baglioni. Insomma, Laurenti è oggi uno dei protagonisti dello spettacolo. Ma, come raccontato da lui, il suo passato non è stato facile. Un passato fatto di fobie, paure che, però, ha superato. Andiamo a vedere come il Maestro ha dato un freno ai lati negativi riuscendo ad imporsi sia personalmente che professionalmente.

Luca Laurenti, lo scatto social rassicura i fan: ma che fine ha fatto?

Il grande spirito di Luca Laurenti: ecco come ha superato le paure

Oggi, Luca Laurenti ha mostrato a tutti il suo talento. È apprezzato sia come musicista e sia come comico. Nelle ultime stagioni di Avanti un altro ha assunto sempre più un ruolo centrale tanto da diventare, insieme a Bonolis, conduttore. Molto spesso lo vediamo fare domande anche in maniera molto particolare, a seconda delle categorie delle stesse. E, questo, piace davvero tanto ai telespettatori da casa.

Molte volte lo vediamo impappinarsi con le parole ma, anche lì, sa creare dei momenti molto divertenti. Ma il lavoro fatto da Laurenti su se stesso è stato enorme. Ha raccontato di essere balbuziente ma poi ha capito che quel problema era derivato dalla timidezza.

Il Maestro ha parlato di un passato di paure e fobie. Soprattutto quella che soffriva di più era l’agorafobia, la paura di situazioni in cui non si può fuggire e né ricevere aiuto in caso di problemi. Anche quando usciva, camminava rasente i muri perché colto dalle sue paure.

Luca Laurenti stipendio: quanto guadagna la ‘spalla’ di Bonolis?

Tutte queste cose, però, rappresentano il passato. Sono tutte cose passate grazie alla sua forza di volontà ma anche all’aiuto di sua moglie Raffaella e dell’amico Paolo Bonolis. Oggi, Laurenti è un uomo diverso. Un vero mattatore della televisione italiana che piace e viene seguito quotidianamente. Inoltre, la sua esperienza è anche da monito per molti che vivono quello che ha vissuto lui. Insomma, Luca Laurenti è un maestro a 360 gradi.

Impostazioni privacy