Massimo Cannoletta attore? La novità fa impazzire i fan

Una nuova esperienza in arrivo per Massimo Cannoletta? Il messaggio sui social manda in visibilio i fan del divulgatore italiano e del super campione de L’Eredità.

La vita di Cannoletta è stata completamente stravolta da quando ha deciso di partecipare al quiz show L’Eredità. Un’esperienza che lo ha consegnato alla storia del programma come il concorrente più vincente. Una svolta che gli ha permesso di iniziare una carriera televisiva.

Massimo Cannoletta

Era il 2005 quando Massimo Cannoletta partecipò per la prima volta al game show più famoso e longevo di Rai Uno quando al timone c’era Amadeus. Un’esperienza che in pochissimi ricordano, quasi nessuno, visto che il suo percorso è durato solo sette minuti. Ma grazie al regolamento del programma che, dopo un po’ di tempo permette di partecipare nuovamente al gioco, ha deciso di riprovarci. 

Tutto avrebbe immaginato, Massimo, tranne quello che avrebbe stabilito un record senza precedenti a L’Eredità. Il divulgatore salentino, infatti, torna a giocare nel 2020, trovando alla conduzione Flavio Insinna e collezionando la bellezza di 51 puntate e giocando per 33 volte alla Ghigliottina, vincendo per 8 volte un totale di 280 mila euro.

Un percorso incredibile che si è fermato il 23 dicembre 2020 dietro la sua volontà. Infatti fu lo stesso Cannoletta a decidere di lasciare il programma. Da quel momento però le porte della televisione, anche grazie all’affetto del pubblico, si sono spalancate. 

Massimo Cannoletta, la vita segreta: ecco cosa fa quando non è in TV

Massimo Cannoletta recita in film: ecco dove ha fatto la comparsa 

La vita di Cannoletta è molto interessante. Prima di diventare famoso si è laureato in Scienze Politiche ed ha lavorato per lungo tempo come direttore e divulgatore storico e culturale sulle navi da crociera. Un lavoro che gli ha permesso di fare il giro del mondo per ben due volte. 

Da quando ha partecipato a L’Eredità la sua vita è stata completamente stravolta, tanto da ritrovarsi dentro in un film. Qualche ora fa, infatti, Cannoletta ha condiviso una storia in cui ha scritto: “Quando ti avvisano che hai un cameo in un film nelle sale di tutta Italia”, si legge. 

Nella storia si vede un’immagine tratta dal film La notte più lunga del mondo, attualmente nelle sale cinematografiche, dove si vedono gli attori di spalle seduti a tavola e la televisione accesa. Nello schermo possiamo vedere proprio Cannoletta durante una puntata de L’Eredità.

Un piccolo cameo simpatico che i fan del divulgatore hanno accolto con gioia. La carriera di Massimo, almeno per il momento, non si è buttata sul cinema. Tuttavia continua il suo percorso televisivo grazie a Serena Bortone che lo ha scelto come uno degli “affetti stabili” del talk show di Rai Uno.

Massimo Cannoletta scende in politica? La presa di posizione spiazza

Proprio ad Oggi è un altro giorno continua a fare quello che ama di più: il divulgatore culturale. Inoltre ha un suo podcast dal titolo Massimo 20. Chissà se un giorno lo vedremo anche come conduttore, magari seguendo le orme di Alberto Angela.

Massimo Cannoletta

Impostazioni privacy