Massimo Cannoletta, dove lavorava prima de L’Eredità? Così è cambata la sua vita

La partecipazione a l’Eredità ha cambiato la vita a Massimo Cannoletta. Ora è un personaggio televisivo a tutti gli effetti. Ma prima che lavoro svolgeva? Scopriamolo insieme.

Ci sono eventi che possono completamente stravolgere la vita. Casi in cui, poi, raccontarli possono rappresentare qualcosa di unico anche per chi ascolta. Sicuramente quanto accaduto a Massimo Cannoletta è da raccontare. La svolta che gli ha dato il percorso a L’Eredità è stata incredibile.

Fonte Screen Rai

Una delle particolarità della vicenda è che quanto visto pochi anni fa non è stata la prima volta per il divulgatore. Cannoletta partecipò al quiz show nel lontanissimo 2005 quando era condotto da Amadeus. Quella volta, però, l’avventura ebbe brevissima durata. Infatti, fu eliminato al primo round e quindi restò in gara solo 7 minuti. Ma lui non si è dato per perso, ci ha riprovato ed è entrato nel cuore di tutti.

La sua seconda partecipazione al quiz show è stata possibile grazie al regolamento del programma. Questo da la possibilità di ripresentarsi dopo alcuni anni. Cannoletta lo ha fatto e oggi è uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Come possiamo immaginare, c’era anche un prima della sua seconda avventura a L’Eredità. Andiamo a scoprire insieme che lavoro faceva Massimo Cannoletta prima del game show.

Massimo Cannoletta scende in politica? La presa di posizione spiazza

Che lavoro faceva Massimo Cannoletta?

Oggi, Cannoletta, lo troviamo in Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Il suo ruolo è ormai diventato quello di divulgatore scientifico, artistico e culturale. Il suo successo è stato totale e questo comprende anche i social. Anche sul web è molto attivo, non solo sui social ma cura anche un podcast dal titolo Massimo 20. Questo è visibile anche su YouTube ed è in italiano e in spagnolo.

Prima di tutto questo, però, Cannoletta lavorava in un altro settore. Lui ha fatto il giro del mondo per ben due volte come responsabile del programma culturale a bordo di una nave da crociera. Insomma, la macro area è sempre quella culturale. Ora, invece che di poche persone, ha una platea molto ampia che riguarda sia quella televisiva che quella del web.

Massimo Cannoletta, la vita segreta: ecco cosa fa quando non è in TV

Lo snodo cruciale è stata la sua avventura al qui show. Prima Insinna e poi la Bortone hanno visto di quanto buono Cannoletta abbia da offrire. Ora è seguitissimo e amatissimo e svolge magistralmente il ruolo da divulgatore. Attenzione, però, in futuro potremmo vederlo anche come conduttore. In una puntata passata ha iniziato a fare delle “prove“. Il video ha convinto tutti. Quindi, il futuro potrebbe darci un Cannoletta inedito.

Impostazioni privacy