Gianni Brezza marito Loretta Goggi: come è morto? Una terribile malattia

Loretta Goggi e Gianni Brezza sono stati uniti da un grande amore che all’epoca fece discutere. Ecco come è morto il marito della showgirl.

Quello vissuto dalla conduttrice è stato uno degli amori più grandi ci potessero essere. Il loro sentimento è riuscito a prevalere anche contro lo scandalo e il chiacchiericcio della stampa nazionale e dietro le quinte dello showbiz.

Loretta Goggi e Gianni Brezza
Getty Images

Loretta Goggi è senza dubbio uno dei volti televisivi più popolari della storia dello spettacolo italiano. Tantissimi sono i ruoli che ha ricoperto in tantissimi anni di attività: cantante, conduttrice, attrice, imitatrice, scrittrice, doppiatrice, ballerina e molte altre cose. Ottenendo sempre un grande riscontro da parte del pubblico.

Recentemente l’abbiamo vista in televisione tutti i sabato sera grazie al varietà Tali e Quali, una sorta di spin off di Tale e quale show. In entrambi gli spettacoli condotti da Carlo Conti, Loretta è l’immancabile giudice, dove dispenda consigli e mette voti in base alla propria esperienza personale.

Ma la carriera della Goggi è partita quando era ancora molto giovane. I suoi esordi risalgono agli Sessanta, in piccoli ruoli cinematografici. In seguito prende parte a importanti varietà della televisione italiana, tra cui Fantastico. Proprio grazie alla trasmissione conosce quello che è diventato l’uomo della sua vita: Gianni Brezza.

Loretta Goggi: “Quando per mio marito mi travestii da Marilyn Monroe”

Loretta Goggi e Gianni Brezza: un amore che ha fatto scandalo

Gianni Brezza è stato uno dei volti più importanti della Rai, visto che per lunghissimo tempo è stato il primo ballerino di numerosi varietà, oltre che coreografo e regista. L’amore tra Brezza e Loretta scoppia proprio durante le prove di Fantastico, dove lei era la prima ballerina e lui era stato richiamato dai dirigente di viale Mazzini dopo che aveva lasciato.

Era il 10 settembre 1979 quando i due vennero presentati. Una storia d’amore che fu al centro di polemiche e discussioni da parte dell’opinione pubblica, visto che lui pare che all’epoca era sposato. Una relazione che diventerà ufficiale nel 1981, dopo che Gianni si separa dalla moglie.

Dopo ventinove anni d’amore, Loretta e Gianni decidono di sposarsi a Orbetello il 26 aprile 2008, suggellando così i loro sentimenti anche in via legale. I due, che non hanno mai avuto figli, rimarranno insieme fino al 5 aprile 2011, giorno in cui è morto Brezza. Le cause del decesso sono legata ad un tumore al colon scoperto qualche tempo prima.

Loretta Goggi, l’alzheimer le ha portato via tutto: il racconto doloroso

Un amore lungo trentadue anni e, nonostante siano passati oltre dieci anni dalla morte di Gianni, Loretta non perde mai l’occasione di ricordare l’uomo della sua vita. “La morte l’ha portato via dai teleschermi non da me, noi stiamo insieme”, si legge nel portale Il Sussidiario.

Impostazioni privacy