Beppe Vessicchio salta il Festival di Sanremo? L’annuncio fa tremare

Beppe Vessicchio salta Sanremo anche quest’anno? L’annuncio del direttore: problemi anche nell’orchestra e tra i coristi.

Besse Vessicchio rischia saltare il Festival di Sanremo e l’annuncio prende alla sprovvista i suoi fan che non vedono l’ora di rivederlo all’Ariston. L’intervista all’Adnkronos prende tutti di sprovvista.

beppe vessicchio sanremo
Foto screen Rai Play

Questo Festival sta cercando di prendere il volo non con qualche difficoltà, inevitabile visto il periodo difficile che stiamo vivendo. I numeri dei contagi da Covid che continuano a galoppare non favoriscono il sereno svolgimento dei preparativi della kermesse e già i primi problemi sono stati resi noti.

Le regole anti Covid per i lavoratori, partecipanti e pubblico della manifestazione canora sono severe e rigide ma, purtroppo, la diffusione del virus è ancora molto alta. Tutti coloro che operano nel teatro sono muniti di Super Green Pass, indossano le mascherine Ffp2 e vengono tamponati regolarmente. Purtroppo sono già stati individuati alcuni casi tra gli operatori e anche Vessicchio ha annunciato di essere positivo ormai da qualche giorno. Ce la farà a partecipare al Festival?

Sanremo a rischio per Amadeus? La Rai gli mette i bastoni tra le ruote

Beppe Vessicchio “abbandona” Le Vibrazioni?

Una corsa a ostacoli Sanremo 2022, un’edizione forse più complicata di quella passata visto la diffusione dei contagi. Amadeus e i suoi, però, non si perdono d’animo e forti di una grande organizzazione cercano di far fronte a tutti i problemi.

Anche Vessicchio purtroppo ha ammesso di esser risultato positivo con un’intervista all’Adnkronos. Il direttore d’orchestra ha scoperto di aver contratto il Covid ormai da qualche giorno ma non lamenta dei sintomi particolarmente aggressivi. Beppe farà di tutto per essere presente e dirigere Le Vibrazioni nel brano Tantissimo, anche se la band ha dovuto fare le prove senza di lui e ricorrere ad un “piano B”. A Il Fatto Quotidiano Francesco Sarcina e co hanno ammesso di sperare che torni in forma in tempo per esser con loro al Festival anche se la priorità è che stia bene.

Per il momento Vessicchio ha ammesso di star aspettando a fare un altro tampone di controllo poiché ha ancora un po’ di raucedine. L’uomo vuole esser certo di non risultare nuovamente positivo e ammette che, quest’anno, la riuscita di Sanremo è piuttosto complicata: “Forse è peggio dell’anno scorso – ha ammesso all’Adnkronos – ci sono già stati diversi casi nell’orchestra e tra i coristi”.

Fiorello dà buca ad Amadeus? Problemi a Sanremo

In particolare Beppe ha spiegato che i coristi devono fare le prove senza mascherina e, quindi, quando uno di loro risulta contagiato anche gli altri sono stati esposti a grande rischio. In quel caso vanno lasciati a casa e sostituiti con altri: un meccanismo che rende difficoltoso il normale svolgimento del programma.

Impostazioni privacy