Sanremo 2022, le regole anti-Covid ufficiali: una decisione difficile

Sanremo 2022, ecco le regole ufficiale del Festival: capienza del teatro, Green pass e tamponi, cos’è stato deciso?

sanremo 2022
(Facebook)

Sanremo 2022, decise le regole ufficiali per il pubblico del Festival, i concorrenti e i lavoratori: ecco cosa dovranno esibire.

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito in Liguria, a Imperia, e ha deciso le norme anti Covid da fare rispettare durante tutta la durata della manifestazione canora. Molto si era parlato e polemizzato in merito alla capienza del teatro in occasione della gara: ormai la decisione è presa.

Dopo i tentennamenti e dubbi, soprattutto con il picco dei contagi in Italia e in Liguria, il sindaco Alberto Biancheri ha annunciato che tra il 1 e il 5 febbraio l’Ariston vedrà la capienza massima, al 100%, della platea. Il pubblico occuperà tutti i posti a disposizione a patto che esibisca il super Green pass. La famosa “Carta Verde” è quella che si ottiene solo con vaccinazione in regola o guarigione da Covid.

Sanremo 20220 da record: se vincesse lui farebbe la storia

Sanremo 2022, ecco le regole anti Covid per il Festival

Per gli spettatori in sala non sarà necessario esibire il risultato di un tampone ma solo il Super green pass che gli garantirà di poter partecipare alla serata. Ovviamente, si rassicura, i controlli saranno posti sul Red Carpet dove saranno disposti i varchi di sicurezza.

Dopo la riunione del comitato il prefetto Armando Nanei ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Ansa chiarendo che anche tutti i lavoratori di Sanremo 2022 dovranno accedere dai varchi di sicurezza esibendo il Super green pass e la mascherina Ffp2. Per loro è iniziato già lo screening attraverso i tamponi e tre coristi al momento, sono risultati positivi.

Un’altra novità per questo Festival sarà la presenza di una nave da crociera in rada, davanti alla città. L’imbarcazione non avrà funzione di hotel o ristorante ma sarà un vero e proprio studio televisivo. La sua utilità non è ancora chiarita del tutto ma possiamo desumere che avverranno qui alcune attività “extra” legate a Sanremo.

Sanremo 2022, chi sono i favoriti? Spuntano i nomi

Anche i flussi di entrata e uscita del pubblico dall’Ariston verranno controllati sempre in modo da non creare alcun tipo di assembramento. Sembra che il Sindaco e il suo entourage abbiano tutto sotto controllo, sperando che non ci siano imprevisti particolari a rovinare la kermesse canora.

Impostazioni privacy