Sanremo 2022, non condurrà Amadeus? Ecco cosa sta accadendo

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2022. La situazione è difficile e potrebbe colpire anche Amadeus. Ecco cosa sta succedendo.

Il Festival di Sanremo rappresenta da tanti anni uno degli eventi più attesi. Una manifestazione in cui non c’è solo tanta musica ma anche ospiti di vario tipo. Proprio per questo motivo, è uno degli eventi più attesi in assoluto.

Sanremo 2022, Amadeus
Fonte Screen Rai

Manca sempre meno alla partenza che, ricordiamo, avverrà martedì primo febbraio. L’organizzazione sta andando avanti ma deve tener sempre presente del Covid. Gli affezionati ricorderanno come l’anno scorso, l’edizione di Sanremo, sia stata fortemente condizionata. I protocolli attuati per quest’anno, però, sono diversi. Le regole Covid sono da tener sotto osservazione e rispettarle in maniera certosina.

Sappiamo molto bene come sia stato ostico, l’anno scorso, il Festival. Un teatro completamente vuoto, un cantante obbligato a competere solo tramite un video della prova. Insomma, le polemiche furono tante e innescate anche da Amadeus e Fiorello. Come, purtroppo, ben sappiamo la situazione non è cambiata molto. Il virus continua a circolare mettendo in difficoltà tutti.

In questi giorni, Amadeus cerca di stare attento quanto più possibile. Soprattutto per i tanti contatti che ha. Non a caso, è stato vietato alla stampa di avvicinarsi al conduttore e agli altri talent. Però, in caso di svolta negativa, la Rai pare pronta ad attuare un piano B, come riporta piudonna. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sanremo 2022, chi sono i favoriti? I bookmakers non hanno dubbi

Antonella Clerici al Festivall di Sanremo 2022?

Non si può negare che, il Covid, può influenzare anche questa edizione di Sanremo. Pochi giorni fa anche il cantante Aka7even, uno dei Big in gara, ha annunciato la positività al Covid. Insomma, la situazione è davvero complessa e gestirla non è affatto semplice. A far preoccupare è anche una curva dei contagi che non da tregua. Vero che, negli ultimi giorni, c’è stato un calo ma il tutto non deve essere sottovalutato.

Proprio per questo motivo, pare, la Rai abbia un piano B. Un piano da attuare, qualora Amadeus risulti positivo. Dalle voci che arrivano, il piano B avrebbe il nome di una conduttrice amatissima dagli italiani. Stiamo parlando di Antonella Clerici. Per lei non sarebbe la prima volta sul palco dell’Ariston. La conduttrice, inoltre, è anche reduce dal successo di The Voice Senior.

Sanremo 2023, conduce Albano Carrisi? La proposta in diretta

Insomma, la Rai ha pensato ad ogni dettaglio. Naturalmente, come possiamo immaginare, lo spettacolo deve andare avanti. Piccoli ostacoli non possono buttare giù mesi e mesi di organizzazione.

Al momento, però, nessun problema per il conduttore che continua i preparativi in vista del grande evento. Quindi, per gli amanti di Sanremo, non resta che aspettare un altro po’ per vedere quanto preparato da Amadeus.

Impostazioni privacy