Problemi di insonnia? Se non dormi la notte dovresti vedere questi programmi TV

Soffri di disturbi del sonno o sei una persona che ama vivere la notte? Ecco i programmi televisivi che ti consigliamo di vedere per svagarti.

La maggior parte delle persone può essere divisa tra coloro che prediligono vivere maggiormente le prime fasi della giornata e dunque estremamente mattinieri, e coloro che invece amano la fascia notturna.

Tv di notte
Tv di notte (Adobe stock)

Soprattutto questi ultimi riescono a vivere momenti di relax e conforto specialmente dalla sera fino a tarda ora, preferendola di gran lunga al giorno.

In tanti poi sono anche coloro che soffro di disturbi del sonno e dunque cercano un modo per potersi svagare e passare le ore intrattenendosi fino a che non cadono tra le braccia di Morfeo.

Se non riesci a dormire bene la notte o la preferisci come momento di relax, ecco i programmi televisivi che potrebbero piacerti.

Quanto guadagna Bruno Vespa? La cifra è incredibile

Porta a Porta, dibattiti su temi vari

  • Dove vederlo: Rai 1 o Raiplay
  • Orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 23.40 circa
  • Edizioni: 27

Fa parte della programmazione della seconda serata della RAI da moltissimi anni la nota trasmissione Porta a porta. Quest’ultimo è andato in onda la prima volta nel 1996, ed è ideato e condotto da Bruno Vespa. In questo programma, che perlopiù può essere considerato un talk show, si affrontano temi sempre diversi e che vanno dalla cronaca, all’attualità, all’economia, al costume e alla politica. Ospiti in studio diverse personalità di spicco, sia italiani che stranieri, che discutono col conduttore sugli argomenti trattati coinvolgendo il pubblico con dibattiti sempre interessanti e mai banali.

Un programma che è diventato ormai una consuetudine della rete, e che può essere paragonato proprio per straordinario successo, alla trasmissione Maurizio Costanzo Show in onda su Canale 5.

Bar stella, divertimento assicurato

  • Dove vederlo: Rai 2 o Raiplay
  • Orario: martedì 22.50
  • Edizioni: 1

Per chi invece preferisce intrattenersi con un programma fresco, divertente e che riesce a stare sempre un sorriso consigliato è Bar stella in onda su Rai2. Si tratta di un varietà dove a condurre è Stefano De Martino, volto scoperto grazie alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi in cui aveva partecipato in qualità di concorrente ballerino. Ormai De Martino è diventato un volto di punta della RAI, portando avanti programmi di successo come ad esempio Stasera tutto è possibile. Adesso è tornato in seconda serata con tale programma, che si ispira per il nome a un bar che spesso suo nonno frequentava nella propria città di origine. Un programma di intrattenimento dove De Martino intrattiene il suo pubblico con i vari clienti del bar particolari e bizzarri.

Oltretutto in questi ultimi giorni il conduttore è nuovamente al centro dell’attenzione mediatica e in particolare del mondo del gossip per un presunto ritorno di fiamma con la sua ex Belen Rodriguez. Quest’ultima ha annunciano la fine della storia con il fidanzato Antonino Spinalbese, da cui ha avuto recentemente una figlia, ed è stata avvistata nuovamente con De Martino.

Maurizio Costanzo show, il talk più longevo della tv

  • Dove vederlo: Canale 5 e Mediaset Infinity
  • Orario: –
  • Edizioni: 40

Lo abbiamo già nominato precedentemente, ma in effetti quando si parla di programmi che vanno in onda in seconda serata e adatti per le persone che vivono soprattutto la notte non si può non citare il Maurizio Costanzo Show. Questo è uno dei talk show più longevi della storia della televisione italiana, trasmesso per la primissima volta nel 1982 e mandato l’ultima volta in onda a dicembre. Per chi si fosse perso le puntate già trasmesse, queste sono disponibili sul sito di Mediaset Extra, in attesa di una nuovissima edizione.

Anche in questo caso ospiti in studio al fianco di Costanzo, diversi personalità del mondo della politica e dello spettacolo in genere, che parlano di temi vari esponendo le proprie opinioni.

Angela Vite Al Limite: una storia dal finale drammatico

Dr. Pimple Popper, le cure per i disturbi della pelle

  • Dove vederlo: Real Time
  • Orario: martedì 00.10
  • Edizioni: 5

Sul canale Real Time in seconda serata sono presenti repliche di diverse trasmissioni televisive molto interessanti, che possono coinvolgere e intrattenere il pubblico. Tra queste ad esempio viene trasmesso spesso di notte il programma Dr. Pimple Popper, format molto particolare, in cui la protagonista è la dermatologa Sandra Lee. Nel programma questa dottoressa ha il compito di aiutare e curare vari pazienti con casi molto particolari e insoliti che riguardano disturbi del viso, della pelle e del corpo in genere. Trasmissione dunque a tema medico, che in particolare consigliamo strettamente agli amanti del genere che non sono facilmente impressionabili dai immagini a volte un po’ forti.

Vite al limite, sguardo sul tema dell’obesità

  • Dove vederlo: Real Time
  • Orario: sabato 23.05
  • Edizioni: –

Sempre su Real Time tra i programmi che spesso vengono mandati in onda nella seconda serata, da consigliare anche Vite al limite. Si tratta di format americano di grande successo, dove vi è un focus su un tema molto importante. Persone con gravi forme di obesità infatti si rivolgono a un medico specialista, il dottor Nowzaradan, per cercare di curarsi e sottoporsi ad un intervento di chirurgia bariatrica che li possa aiutare a perdere grandi quantità di peso. Casi sempre molto difficile e situazioni fisiche estreme, che mettono in luce il grave problema dell’obesità che è molto diffuso in America, ma anche nel resto del mondo.

Impostazioni privacy