Quanto guadagna Bruno Vespa? La cifra è incredibile

Con il tempo, Bruno Vespa è diventato uno dei totem del giornalismo italiano. Una carriera incredibile che lo ha portato a guadagnare tanto.

Bruno Vespa (GettyImages)
Bruno Vespa (GettyImages)

Nella televisione italiana ci sono diversi mostri sacri. Da Costanzo a Vespa, l’informazione è sempre stata di altissimo livello. Tutto conosciamo Bruno Vespa per la sua conduzione del programma “Porta a Porta“. Un programma storico e che ha visto la sua prima puntata nel 1996.

La sua carriera inizia da giovanissimo. All’età di 16 anni scrive per la sede aquilana de “Il Tempo”. Raggiunta la maggiore età divenne cronista radio alla Rai. Successivamente si laurea in giurisprudenza alla Sapienza di Roma. I suoi primi passi lo hanno portato ad essere uno dei maggiori riferimenti in ambito televisivo e giornalistico.

Nel corso del tempo ha anche pubblicato vari libri ed ha avuto tanti contatti con esponenti politici famosi. Addirittura, Giulio Andreotti ha definito il suo programma “la terza camera del parlamento italiano“. A dimostrazione di come sia una delle sedi principali del dibattito politico. Inevitabile che sia uno dei più pagati nel panorama nazionale.

Bruno Vespa, quanto guadagna?

Con una carriera così lunga e glorificante è inevitabile che i guadagni di Bruno Vespa siano elevati. Il suo programma continua a fare tantissimi ascolti e questo porta anche l’emittente ad avere importanti introiti. Il giornalista abruzzese si piazza tra quelli più pagati. Non solo nel giornalismo ma in tutto il settore televisivo.

Le cifre che vedrete non saranno quelle ufficiali. Come ben sappiamo è impossibile stabilire il guadagno netto di un personaggio famoso. Secondo quanto riportato il sito money.it, il tetto massimo per i giornalisti di casa Rai è di circa 240 mila euro annui. Vespa, però, fa parte della categoria dei presentatori e degli intrattenitori. Cosa che lo porta ad un livello ancora maggiore. Da alcune stime pare che la cifra, per l’intero anno di “Porta a Porta“, sia vicina ad 1 milione e 700 mila euro.

LEGGI ANCHE >>> Bruno Vespa, avete mai visto suo figlio? Sono identici (FOTO)

La cifra, naturalmente, non è confermata ma non deve affatto sorprendere. Vespa è arrivato a questo punto grazie alla sua professionalità. Si è imposto in maniera molto importante e ancora oggi è seguitissimo. Segno di quanto di buono ha fatto in tutta la sua carriera.

Impostazioni privacy