Manuel Bortuzzo sta male? Ecco perché gli viene sempre la febbre

A Manuel Bortuzzo gli sale spesso la febbre, una cosa che abbiamo visto anche durante il Gf Vip. Ecco qual è il motivo. 

Manuel ha preso la sua decisione ed ha preferito uscire dalla casa del Gf Vip. La decisione era già nell’aria da qualche settimana, ma per motivi personali e di salute l’avventura di Bortuzzo nel reality show è terminata.

Manuel Bortuzzo

Ieri sera, lunedì 24 gennaio, è andato in onda il trentasettesimo appuntamento con la sesta edizione del Grande Fratello Vip. Come le scorse puntata, anche questa volta al timone del programma abbiamo ritrovato Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Tantissimi sono stati gli argomenti trattati durante le oltre tre ore di diretta. Tra tutti il risultato del televoto, che ha visto Kabir Bedi come nuovo preferito dal pubblico, e le nomination, dove a confrontarsi con il volere dei telespettatori saranno Federica, Barù e Nathalie. Ma tra tutti c’è stata la scelta di Manuel Bortuzzo di lasciare il programma.

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ma ieri c’è stata l’ufficialità, dove abbiamo visto terminare l’avventura di Manuel nella casa. Una decisione arrivata per motivi personali e di salute, visto che al 23enne veniva spesso la febbre all’interno della casa.

Manuel Bortuzzo quanto guadagna al Gf vip? Ecco la cifra

Manuel Bortuzzo lascia il Gf Vip per motivi di salute

Dall’inizio del programma i telespettatori hanno avuto un occhio di riguardo per Manuel. Più volte si sono accorti che qualcosa non andava visto il comportamento della regia del Gf Vip. Il 23enne infatti era spesso soggetto a diversi problemi di salute, legati alla sua condizione fisica.

Nella casa Bortuzzo aveva spesso la febbre. Questa saliva ogni volta che Manuel era in uno stato di stress psico-fisico oppure se si innervosiva per svariati motivi. Uno stato di salute delicato, tanto che anche i genitori si sono preoccupati più di una volta.

Per quanto riguarda la febbre, nel suo caso specifico sappiamo che sale a causa di un’infezione alle vie urinarie. Una reazione normale per chi di fa gli autocateterismi e quindi è maggiormente soggetto a questi eventi acuti.

“Purtroppo i paraplegici sono molto soggetti non avendo più il controllo vescicale ed essendo costretti ai cateterismi ogni 6 ore”, ha scritto un telespettatore su Twitter tempo fa, spiegando la situazione.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Manuel è finito sulla sedia a rotelle dietro una sparatoria nella periferia della Capitale. Nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 il ragazzo è stato colpito da una pallottola mentre era davanti ad un bar. Una sparatoria che gli ha lesionato il midollo.

Manuel Bortuzzo e la confessione inaspettata al Gf vip

Da quel giorno Bortuzzo non può camminare, anche se le speranza di tornare a farlo non sono del tutto nulle. Infatti, grazie ad un percorso riabilitativo, con il tempo potrebbe riacquisire l’uso degli arti inferiori. Una speranza che è sempre viva in lui.