Manuel Bortuzzo, non può più andare avanti: la decisione più difficile

Manuel Bortuzzo perché lascia il Gf vip? Il giovane nuotatore ha preso la sua decisione: le motivazioni ormai sono chiare.

Manuel Bortuzzo lascia il Gf vip, come mai? Il concorrente ha preso la sua decisione ed è irremovibile, ecco perché andrà via.

manuel bortuzzo gf
Foto Mediaset Play

Il nuotatore ha decisamente portato una ventata di novità nel reality, al quale ha voluto partecipare per dare un segnale forte di inclusività al mondo della tv. Il suo percorso all’interno della Casa ha visto alti e bassi, soprattutto a causa del suo rapporto con Lulù Selassiè. Inizialmente Manuel sembrava quasi infastidito dalle attenzioni della ragazza che lo cercava di continuo. Successivamente, però, i due hanno trovato un equilibrio e ora si dicono ufficialmente fidanzati.

Nonostante la felicità di Bortuzzo che ha trovato l’amore nel programma sembra deciso ad abbandonarlo molto prima del termine. Inizialmente aveva acconsentito a proseguire la sua avventura, quando a dicembre i vip sono stati posti davanti alla scelta. Tuttavia da qualche settimana già si vociferava che Manuel fosse prossimo a lasciare il Gf, come mai? Ad annunciarlo era stato anche suo padre attraverso i social.

Manuel Bortuzzo quanto guadagna al Gf vip? Ecco la cifra

Manuel Bortuzzo lascia il Gf vip: il gesto di Lulù

Il 23enne è stato vittima di una sparatoria nella periferia di Roma nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019. I colpi lo hanno raggiunto mentre si trovava davanti ad un bar-tabaccaio e gli hanno lesionato il midollo. Purtroppo da allora Manuel non può più camminare anche se sta compiendo un percorso di riabilitazione che potrebbe portarlo, con il tempo, a riacquisire l’uso delle gambe.

La scelta di Bortuzzo di lasciare in anticipo il Gf è stata presa proprio per motivi di salute. Il ragazzo non rimarrà nella Casa fino al 14 marzo, data stabilita per la fine del programma, ma è pronto ad uscire proprio stasera, 24 gennaio, quando lo annuncerà ufficialmente in diretta.

Il motivo è dettato dal fatto che Manuel ha bisogno di attenersi ad un certo stile di vita in virtù della sua condizione fisica. Suo padre aveva già spiegato che, dopo tre mesi, ha necessità di tornare alla sua riabilitazione che potrebbe aiutarlo a camminare di nuovo. In particolare l’uomo aveva ammesso di vedere il figlio molto dimagrito sicuramente per via della perdita di tono muscolare a causa degli allenamenti saltati in questo periodo.

Manuel Bortuzzo e la confessione inaspettata al Gf vip

Nell’ultima puntata del Gf, in diretta, il conduttore Signorini aveva letto una lettera molto romantica scritta da Bortuzzo per la sua Lulù. Nelle ultime ore la ragazza ha voluto ricambiare con un messaggio d’amore per Manuel, prima che esca per sempre dalla porta rossa. Il contenuto della lettera non è stato letto a voce alta ma il giovane ha espresso a voce tutta la sua gratitudine per le bellissime parole sottolineando che non si tratta di un addio e che fuori la loro storia continuerà.

Impostazioni privacy