La prova del cuoco, ricordate Suor Stella Okadar? Ecco che fine ha fatto

Suor Stella Okadar de La Prova del cuoco è stata uno de volti principali della trasmissione di Rai Uno. Ecco che fine ha fatto.

Lo storico cooking show di Rai Uno ha chiuso ufficialmente i battenti dalla scorsa stagione. Al suo posto adesso c’è È sempre mezzogiorno, sempre con Antonella Clerici. Ma gli spettatori continuano a voler sapere che fine hanno fatto i suoi ex protagonisti.

suor stella okadar, la prova del cuoco

La prova del cuoco è stato uno dei programmi di punta di Rai Uno per venti stagioni. La trasmissione intratteneva milioni di persone tutti i giorni, attirando telespettatori che volevano passare un’ora e mezza di svago o segnare qualche consiglio culinario e qualche ricetta per le occasioni speciali.

Tantissimi volti sono passati all’interno del programma come Renatone che recentemente è tornato a trovare Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno. Ma tra i principali protagonisti dello storico programma di Rai Uno c’era l’indimenticabile Suor Stella Okadar, la suora francescana appassionata di cucina.

All’interno del programma, la suora aveva uno spazio tutto suo che condivideva con lo chef Andrea Mainardi. Una delle principali rubriche intitolate “Il diavolo e l’acqua santa” che era molto seguita dal pubblico. Soprattutto grazie alla spontaneità e alla simpatia dei due protagonisti che presentavano le loro ricette.

Anna Moroni, perché non lavora più con Antonella Clerici: ecco che fine ha fatto

Suor Stella Okadar de La Prova del Cuoco è morta: la malattia

La suora francescana è morta il 15 ottobre 2020. Un annuncio che era stato dato proprio dal suo “compagno” di trasmissione Andrea Mainardi che aveva scritto un messaggio sui social. La notizia aveva lasciato di stucco tantissime persone, visto che Suor Stella era molto amata. Per quanto riguarda le cause del decesso, queste sono rimaste ignote.

Prima della sua avventura televisiva, la suora per più di quarant’anni ha insegnato nell’Istituto Sacro Cuore di Roma. Un ruolo che teneva particolarmente, visto che per lei la religione era il suo motore principale. La sua fede l’ha portata ad aiutare i più fragili e bisognosi, facendo volontariato anche nel carcere Regina Coeli di Roma.

In seguito è diventato un personaggio noto al grande pubblico. Per tre stagioni era parte del cast di Mattina in Famiglia, dove curava la rubrica culinaria “Quel che resta in convento”. Terminata questa prima esperienza sul piccolo schermo, è stata chiamata da Antonella Clerici a La Prova del cuoco.

La Prova del Cuoco, ricordate Paolo Zoppolatti? Ecco che fine ha fatto

Pare che a far conoscere la conduttrice e la suora francescana sia stata Sonia Bruganelli. La moglie di Bonolis avrebbe presentato alla Clerici Suor Stella, da qui l’idea di Antonella di chiamarla nella sua trasmissione e affidarle la rubrica con lo chef Mainardi.

Impostazioni privacy