Anna Moroni, perché non lavora più con Antonella Clerici: ecco che fine ha fatto

Perché dopo anni a La Prova del Cuoco Anna Moroni non lavora più con Antonella Clerici? La verità dietro la separazione con la conduttrice. 

Anna Moroni e Antonella Clerici (Instagram)
Fonte Foto Rai 1

Tra le cuoche più amate della televisione italiana c’è Anna Moroni, al secolo Anna Ubaldi (ha preso il cognome del marito). Sappiamo che la passione per la cucina è venuta dopo diversi anni. Infatti la sua formazione è lontana dai fornelli: si è diplomata come ragioniera ed è stata interprete all’Ambasciata d’Australia a Roma.

Ma l’amore per la gastronomia ha preso il sopravvento e allora si è dedicata alla cucina. La popolarità arriva grazie a La prova del cuoco, che è andato in onda per diverso tempo prima della chiusura definitiva. Nel programma ha lavorato per sedici anni, dal 2002 al 2018.

Nella trasmissione di Rai 1 ha lavorato accanto ad Antonella Clerici, in cui aveva un rubrica dove offriva al pubblico e alla conduttrice molteplici ricette e consigli culinari. Il loro rapporto è cresciuto e si è evoluto nel tempo, ma perché non lavorano più insieme? Ecco la verità dietro la separazione.

Anna Moroni grande esclusa da Antonella Clerici, perché non è a “E’ sempre mezzogiorno”

Perché Anna Moroni non lavora più con Antonella Clerici?

In molti si chiedono come mai, nonostante il forte legame che Antonella ha instaurato con la Moroni, le due non lavorino più insieme. Il pubblico si era affezionato a quella coppia, dove Anna insegnava e la Clerici acquisiva consigli e suggerimenti preziosi in cucina. Nel mezzo tante battute e gag divertenti.

Le due si sono divise definitivamente il 1° giugno 2018, al termine della stagione televisiva. Il motivo è quando Antonella ha deciso di lasciare la trasmissione. Una scelta arrivata dietro la morte di Fabrizio Frizzi e la scelta di prendersi un anno di pausa.

Da quel momento Anna non ha partecipato più allo show del mezzogiorno di Rai 1 che, dopo l’addio di Antonella Clerici, ha avuto come conduttrice Elisa Isoardi. La Moroni infatti è passata a Rete 4 al programma Ricette all’italiana insieme a Davide Mengacci.

Anna Moroni di nuovo al fianco di Antonella Clerici?

In molti sognano di rivedere Anna e Antonella insieme nel programma. Recentemente la Moroni è stata ospite della Clerici nel programma È sempre mezzogiorno. Inoltre la conduttrice ha sempre speso parole belle nei confronti di Anna.

Antonella Clerici, pronta per una nuova avventura lontana dalla cucina

“Per quasi diciotto anni siamo state sempre insieme, tutti i giorni. È stata la mia seconda mamma”, aveva detto Antonella. Chissà se dalla prossima stagione la Moroni diventerà un ospite fisso del nuovo mezzogiorno di Rai 1.

Impostazioni privacy