La prova del cuoco, ricordate Renatone? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Renatone, uno degli chef più amati de La prova del cuoco? Oggi vive lontano dagli schermi televisivi. Ecco cosa fa.

Renatone de La Prova del cuoco
Instagram

Nel corso delle venti edizioni di uno dei cooking show più famosi e seguiti della televisione italiana abbiamo conosciuto tantissimi chef. Ognuno di loro presentava delle pietanze classiche o rivisitate e piatti innovativi. La prova del cuoco è stata infatti teatro per molti cuochi professionisti che non.

Il programma è stato condotto per un lunghissimo periodo di tempo da Antonella Clerici. La conduttrice è poi stata sostituita da Elisa Isoardi in due momenti: la prima nel 2008 quando è andata in maternità e la seconda nel 2018 quando ha deciso di prendersi una pausa dalla televisione per stare vicina alla famiglia.

Come abbiamo detto, nel programma, chiuso definitivamente nel 2020, sono passati tantissimi chef che poi hanno raggiunto una certa notorietà televisiva o sui social. Tra questi c’è l’indimenticabile Renatone. Uno dei volti più simpatici del programma del mezzogiorno di Rai Uno. Vediamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.

Antonella Clerici, pronta per una nuova avventura lontana dalla cucina

Renatone de La prova del cuoco, cosa fa oggi?

Se molti chef che sono passati per il cooking show di Rai Uno hanno continuato a lavorare in televisione, questa non è stata la scelta di Renato Salvatori, meglio conosciuto dal grande pubblico con l’appellativo Renatone. O almeno non è quella prediletta.

Lo chef, che nelle varie edizioni del programma ha conquistato numerose vittorie per i piatti da lui preparati, è non si è mai stabilito in un programma televisivo, come alcuni suoi colleghi. Renato infatti continua a portare avanti la sua passione più grande, ovvero la cucina. E lavora quindi nel campo della ristorazione.

Lo chef infatti è proprietario del ristorante Punta Rossa da Renatone, dove ovviamente è anche cuoco. Il locale, che si trova a Fiumicino in provincia di Roma, è un punto di riferimento per moltissimi romani e non solo. Ma è anche frequentato da tantissimi personaggi famosi.

Anna Moroni, perché non lavora più con Antonella Clerici: ecco che fine ha fatto

Da lui infatti, come si evince dal suo profilo Instagram, sono passate tantissimi vip: da Stefania Sandrelli a Federica Nargi, passando per Luca Zingaretti ed Elisa Isoardi. E ovviamente anche Antonella Clerici. Ma Renato non ha abbandonato del tutto la televisione. Infatti poco tempo fa è stato ospite dalla Clerici nel nuovo programma di Rai Uno, È sempre mezzogiorno.

Impostazioni privacy