Alberto Angela è stato bocciato a scuola? L’aneddoto incredibile

Alberto Angela è stato bocciato a scuola? Ebbene sì, il paleontologo e conduttore ha raccontato che cos’è successo in passato.

Alberto Angela è stato bocciato in passato? Il racconto del conduttore e divulgatore scientifico ha lasciato tutti senza parole: è successo molti anni fa.

angela alberto

Stasera andrà in onda su Rai 1 una puntata molto importante di Ulisse, il viaggio nella scoperta. L’appuntamento sarà dedicato a “Il viaggio senza ritorno” quello condotto da donne, uomini e bambini ebrei dopo la retata delle SS del 16 ottobre a Roma. Si tratta di una puntata particolarmente importante per Alberto visto che proprio suo nonno Carlo Angela era un medico antifascista che ha aiutato moltissimi ebrei a sfuggire alla persecuzione razziale. Per questo è stato insignito della medaglia dei Giusti tra le nazioni, un onorificenza molto importante.

Il figlio di Piero Angela è sempre stato un grandissimo studioso tanto che si è laureato in Paleontologia a pieni voti e con lode presso l’Università La Sapienza di Roma e la sua tesi è stata pubblicata. Successivamente ha seguito vari corsi di specializzazione in giro per gli Stati Uniti in alcuni istituti particolarmente prestigiosi come Harvard. Tuttavia ha confessato di esser stato bocciato durante i suoi primi anni di scuola, ecco perché.

Conoscete il famoso figlio di Alberto Angela? Ecco chi è Edoardo 

Alberto Angela ecco perché è finito undici volte in ospedale

Durante una lunga intervista a Il Corriere della Sera il conduttore si è aperto moltissimo raccontando qualche aneddoto che nessuno conosceva sul suo passato. Alberto ha rivelato di esser stato bocciato una sola volta quando era alle elementari.

Sembra molto strano pensarlo ma l’uomo ha confermato di esser stato bocciato in quinta elementare per non esser riuscito a superare l’esame finale. Fino ad una ventina di anni fa, infatti, anche la conclusione del primo ciclo di scuola primaria era suggellato dal superamento di alcune prove. Ebbene Angela non è riuscito a passare l’esame per un solo punto ma ha precisato: “Non sono stato bocciato perché non studiavo, ero in una scuola molto rigida e l’esame era molto difficile”.

Alberto ha voluto raccontare altri dettagli della sua infanzia che è stata costellata di viaggi avventurosi insieme ai suoi genitori. Papà Piero e mamma Margherita non gli hanno fatto mancare le esperienze che hanno fatto maturare la sua curiosità nei confronti di tutto ciò che lo circonda.

Alberto Angela e il racconto dell’episodio drammatico: ha rischiato molto

Tuttavia è stato anche un bambino un po’ irrequieto tanto da esser finito undici volte in ospedale. Forse questo suo amore per la conoscenza lo spingeva a “rischiare” e ad essere molto attivo, tanto che per un periodo era diventato famoso tra le infermiere.

Impostazioni privacy