Ulisse – il piacere della scoperta con Alberto Angela | ospiti | dove vederlo

Questa sera, su Rai 1 alle 21:25, andrà in onda un nuovo appuntamento di Ulisse – il piacere della scoperta con Alberto Angela: ospiti e dove vederlo

Ulisse – il piacere della scoperta con Alberto Angela | ospiti | dove vederlo
Ulisse, Fonte: Facebook (@ulisserai1)

Su Rai 1 questa sera, alle 21:25, andrà in onda il quarto appuntamento della nuova edizione di Ulisse – il piacere della scoperta con Alberto Angela: ospiti e dove vederlo.

La quarta puntata è intitolata ‘Il gattopardo – Il romanzo della Sicilia‘. Con Alberto i telespettatori viaggeranno nei luoghi simbolo che hanno ispirato lo scrittore Giuseppe Tommasi e la stesura del suo romanzo ‘Il gattopardo’.

Dal libro al film. Nel 1963 Luchino Visconti è il regista dell’acclamato film tratto dall’omonimo romanzo di Tommasi con un cast davvero eccellente e che vanta nomi come: Alain Delon; Burt Lancaster; Claudia Cardinale; Paolo Stoppa; Rina Morelli; Lucilla Morlacchi; Romolo Valli e Terence Hill.

Angela porterà i telespettatori a visitare il monastero di Clausura di Santa Caterina d’Alessandria a Palermo, poi continuerà il viaggio fino ad arrivare presso le catacombe dei Cappuccini. Lo splendido viaggio terminerà presso la Riserva naturale delle Saline a Trapani.

La Madrina d’eccezione sarà l’iconica Claudia Cardinale.

LEGGI ANCHE–> PARAMOUNT CHANNEL, ‘ELIZABETHTOWN’: INFO SUL FILM CON ORLANDO BLOOM

Ulisse – il piacere della scoperta con Alberto Angela | ospiti | dove vederlo

Questa sera, dunque, andrà in onda la quarta puntata della nuova edizione di Ulisse – il piacere della scoperta: ospiti e dove vederlo.

Ulisse - il piacere della scoperta con Alberto Angela | ospiti | dove vederlo
Alberto Angela, Fonte: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/albertoangelarai1/?hl=it)

Nel corso della serata, come sopracitato, Alberto Angela porterà i telespettatori presso il monastero di Clausura di Santa Caterina d’Alessandria, poi alle catacombe dei Cappuccini ed infine presso la Riserva naturale delle Saline a Trapani.

Ovviamente non mancheranno le spettacolari riprese Rai in 4K che permetteranno ai tanti telespettatori una completa immersione nella trasmissione. Inoltre già nella seconda puntata Angela ha ospitato grandi volti noti del panorama televisivo italiano, tra cui: Giorgia e Roberto Benigni.

Inoltre il programma, come detto, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e potrà essere visto in streaming su RaiPlay e in replica su RaiReplay.

Impostazioni privacy