Fiorello, la paura segreta che lo fa stare male: “Mi imbottisco di psicofarmaci”

Negli anni, uno dei protagonisti dello spettacolo è stato Fiorello. La sua vita, però, è condizionata da una tremenda fobia. Ne soffrono in parecchi.

Il mondo dello spettacolo ci ha fornito tantissimi personaggi nel corso degli anni. Solo alcuni, però, sono riusciti ad importi toccando vari settori dello spettacolo. Per questo motivo, ancora oggi, sono amatissimi e seguitissimi. Nel tempo hanno mostrato talento e grande carisma, attestandosi nell’élite dei più grandi.

Fiorello
Fonte Screen Rai

In questo quadro rientra perfettamente lo showman Fiorello. Negli anni, lui, ha toccato dalla televisione al cinema, dalla radio al teatro. Insomma, definire Fiorello con un solo termine non è possibile perché ha davvero fatto di tutto. In un momento della sua vita è stato anche al centro del gossip. Non tanto ora che vive una relazione meravigliosa con la sua Susanna ma con una sua ex storica. La vita, professionale e sentimentale, dell’artista catanese è stata incredibile. E, ancora oggi, si mantiene su livelli davvero importanti.

Ma la sua vita è stata segnata anche da una particolare fobia. Un qualcosa che, a dire il vero, è molto comune e fa capo a tantissimi protagonisti dello spettacolo. Resta il fatto che, lo showman catanese, deve convivere con l’aerofobia. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta e chi altro ne soffre.

Amadeus e Fiorello, amico vero: quell’emozionante promessa mantenuta

Fiorello e la sua paura: l’aerofobia non lo lascia tranquillo

Come molti avranno capito, l’aerofobia è la classica paura di volare. Possiamo facilmente immaginare che, quando si devono prendere determinati mezzi, la situazione si fa dura. Fiorello è uno dei tanti personaggi che soffrono di questa fobia. In una passata intervista, però, dichiarò che il problema non era quello di volare ma quanto quello di cadere. Quando, poi, si ritrova a dover volare utilizza delle tecniche per tranquillizzarsi.

Come anticipato, Fiorello non è l’unico a soffrire di questa fobia. I personaggi che ne soffrono sono davvero tanti. Si va da Alex Britti, Adriano Celentano fino agli internazionali Martin Scorzese e Meg Ryan. Quest’ultima, inoltre, ha portato in scena la sua fobia nella pellicola French Kiss, facendo la fortuna sia del film sia sua. Tutti i personaggi citati, nella loro carriera, hanno dovuto prendere determinati mezzi. I tanti viaggi di lavoro li richiedevano e loro non potevano tirarsi indietro.

David Sassoli, la scenetta con Fiorello e Marco Baldini diventa virale

I nomi citati sono solo alcuni dei protagonisti dello spettacolo che soffrono di questa fobia. Ognuno ha delle esperienze e dei racconti su come vive certe situazioni. La certezza, però, è che tutti hanno dovuto conviverci con l’aerofobia attuando le proprie contromisure.

Impostazioni privacy