Gigi D’Alessio, non trattiene le lacrime: la commozione è tanta

Il messaggio social di Gigi D’Alessio è pieno di soddisfazione ed orgoglio personale. Una riconoscenza anche per il pubblico. 

Gigi è uno degli artisti che ha plasmato una generazione intera. Le sue canzoni continuano ad essere tra le più ascoltate in Italia. Una carriera partita molto presto, anche grazie al benvolere del pubblico che non lo ha mai abbandonato in tutti questi anni e che continua a ringraziare in qualsiasi circostanza.

Gigi D'Alessio

Oltre alla carriera musicale, sappiamo molto bene che D’Alessio è uno dei volti più amati anche in televisione. Sono tantissime le occasioni che il pubblico del piccolo schermo lo ha potuto vedere come protagonista. Solo per citare qualche esperienze degli ultimi anni, lo abbiamo visto a Made in Sud e come giudice a Tale e quale show e Prodigi.

Per tre anni inoltre Gigi ha fatto parte della squadra del talent show della Rai The Voice of Italy. Un’avventura per lui partita nel 2019, quando è diventato coach del format originale, portando alla vittoria la cantante Carmen Pierri. Dal 2020 su Rai Uno va in onda lo spin off The Voice Senior, dove i protagonisti sono cantanti over 60.

Un format che quest’anno è arrivato alla sua seconda edizione. Il cantautore napoletano è uno dei coach del programma dalla prima stagione, accanto al rapper avellinese Clementino con cui Gigi ha un ottimo rapporto.

Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno litigato? Ecco la verità (FOTO)

The Voice Senior, Annibale Giannarelli vince nel team di Gigi D’Alessio

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di The Voice Senior, dove Gigi è stato uno dei grandi protagonisti della serata. Il coach napoletano ha deciso di portare con se in finale Claudia Arvati, Annibale Giannarelli la coppia composta da Piero Cotto e Beatrice Pasquali.

Con questi tre artisti l’artista ha deciso di sfidare Loredana Bertè, vincitrice uscente dal talent, Clementino e Orietta Berti alla sua prima esperienza da coach nel programma, visto che ha sostituito Albano e la figlia Jasmine che sedevano al suo posto lo scorso anno.

Ad avere la meglio è stato proprio Gigi che ha portato al trionfo Annibale Giannarelli. Il cantante italo australiano ha conquistato il pubblico che ha deciso di portarlo alla vittoria, premiando il suo talento. Una carriera che è iniziata quando aveva solamente quindici anni, esibendosi con Mino e Peppino di Capri.

Chi ha scoperto Gigi D’Alessio? Un incontro fortuito gli ha cambiato la vita

“Sono molto felice e orgoglioso, perché è la meritata vittoria di un grande artista con un incredibile talento! – scrive Gigi sui social – Grazie a tutti per averci sostenuto e seguito con affetto, e grazie a The Voice of Italy per questa bellissima esperienza”. Questi per D’Alessio sono settimane piene di soddisfazioni. È felice anche per il percorso che sta facendo il figlio LDA ad Amici.

Impostazioni privacy