Dopo Amici cambia vita, il colpo di testa spiazza: addio alla musica?

Dopo la sua partecipazione ad Amici ha decisamente cambiato vita e in modo del tutto radicale, proprio nelle scorse ore il diretto interessato ha spiazzato davvero tutti.

Sono passati ormai moltissimi anni dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nella sezione canto, trasmissione che lo ha visto arrivare al secondo posto per poi lanciarlo nel mondo della musica a tutti gli effetti, qualche anno dopo infatti si è imposto proprio al Festival di Sanremo vincendo una delle edizioni del passato.

Eppure la sua vita adesso è cambiata in modo del tutto radicale, a parlarne è stato proprio il diretto interessato che ha reso noti i suoi nuovi progetti di vita che sono completamente diversi da quelli iniziali ma allo stesso tempo ambiziosi e di grande livello.

“Ho deciso di iscrivermi a Giurisprudenza qualche anno fa” ha svelato nella sua intervista per Roma Today, ma entriamo nello specifico e scopriamo di chi stiamo parlando: la sua ultima apparizione tv è stata come concorrente del Cantante Mascherato.

Tonino Scanu, chi era il padre di Valerio? Lutto devastante

Valerio Scanu cambia vita: “ho iniziato a studiare dopo la denuncia”

Valerio Scanu è sicuramente un volto molto conosciuto per tutte le persone che da molti anni seguono il talent show di Maria De Filippi in onda con grande successo ancora oggi su Canale Cinque.

“Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter. In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio” ha raccontato in una sua lunga intervista l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi e ancora: “però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare”.

Davvero un cambio di vista radicale per lui che si è fatto conoscere dal grande pubblico proprio per la sua musica e che in passato ha trionfato sul palco italiano più prestigioso della storia della musica, ma a quanto pare ha in qualche modo deciso di stupore davvero tutti.

Valerio Scanu, un professore di Amici lo insulta: “cantante fallito”

Al momento il giovane sta infatti svolgendo il tirocinio utile per poter poi conseguire la sua laurea e a chi gli chiede del suo futuro ammette: “mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”.

Impostazioni privacy